La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagni Mouse House

#1
Eccomi con i bagni, i primi su cui concentreremo i nostri sforzi economici.
In teoria riteniamo sia fattibile portare solo i nostri mobili, ma vorremmo rifarli sia perché esteticamente non ci fanno impazzire sia per qualche miglioria funzionale.

Questa è la piantina (lo scarico della vasca in realtà è in basso a sx, ma non sono riuscita a spostarlo) e le foto di quello che c'è.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco quello che desideriamo:
- cambiare la doccia: più grande (attualmente è 80x80), con il piatto poggiato a terra (attualmente è su un rialzo), con il box doccia di vetro possibilmente non stondato (lo abbiamo ora in casa e il vetro resta con molto più calcare)
- cambiare la vasca: quella attuale è angolare e non ci piace
- mettere il wc del bagno sx vicino alla finestra: non capiamo perché lo abbiano messo lì
- trovare un modo per nascondere la lavatrice
- rifare i rivestimenti
- utilizzare i nostri attuali mobili: mobile wengé (lungo 88 cm, profondità lavabo 51, profondità specchio 31); mobile laccato grigio (lungo 140 cm, profondo 36 cm, lavello profondo 50 cm) con colonna (lunga 37 cm e profonda 36 cm)
Immagine
Immagine
Voi lascereste la disposizione attuale degli attacchi o fareste qualche cambiamento?

Grazie,
Valentina

Re: Bagni Mouse House

#2
Ciao Valentina,
la posizione del wc credo sia vincolata dalla presenza della colonna di scarico nelle vicinanze. Probabilmente spostarlo nell'altra parete non è cosi semplice se non creando un rialzo sul pavimento (ti consiglio di far visionare il bagno a un idraulico che ti saprà dire cosa è possibile fare).

Per quanto riguarda la disposizione, lascerei come l'avete progettata voi, mi sembra funzionale
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Bagni Mouse House

#3
Il tuo bagno piccolo è identico al mio.anch'io avevo quella disposizione, ma l'ho modificata mettendo il lavello all'ingresso e inserendo la vasca al posto della doccia. Nel bagno grande ho predisposto una colonna-lavanderia,doccia 120cip.ho preferito che il bagno grande fosse quello di uso frequente. Non so se ti ho dato qualche spunto!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Bagni Mouse House

#4
Intanto grazie ad entrambi.
AndreaToma ha scritto: la posizione del wc credo sia vincolata dalla presenza della colonna di scarico nelle vicinanze.
infatti immagino che sia per quello che i due wc scarichino nella stessa parete. Quello che non capisco è perchè non li abbiano messi proprio speculari con anche il wc del bagno di sx vicino alla finestra nel posto in cui attualmente c'è il bidet. Mi sa che mi sono espressa male perché non vorrei cambiare parete, solo appunto invertire wc e bidet. Pensi sia possibile?
ciccia80 ha scritto: Nel bagno grande ho predisposto una colonna-lavanderia,doccia 120cip.ho preferito che il bagno grande fosse quello di uso frequente.
Ecco appunto: nella nostra casa attuale (dalle foto non si vede) prima del nostro bagno con doccia c'è un antibagno in cui abbiamo messo la lavatrice con un bel mobile a muro tipo proprio colonna-lavanderia. Senza fare un antibagno perché mi sembra non ci sia lo spazio: pensate che si possa realizzare una cosa simile? Fare una parete divisoria nel nagno per creare questa colonna-lavanderia? dove è attualmente la lavatrice o da un'altra parte?

Grazie

Re: Bagni Mouse House

#5
lo hanno messo li perche il wc ha bisogno della cassetta dell'acqua che ha spessore 8cm e non ne stanno due se la paretina è da 8/10 cm, a meno che non facciate un muretto aggiuntivo
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Bagni Mouse House

#6
Grazie, spiegazione trovata.

Scusate se sono sparita, ma a turno ho avuto le foglie con l'influenza e non sono riuscita a collegarmi.

Ora per il bagno dove ci sarà la lavatrice, mi è venuta l'idea di provare a pensare di realizzare la colonna con un muro in cartongesso alto fino al sopffitto e vedere se riesco anche a riutilizzare il mobile su misura che abbiamo attualmente.