La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavori vasca posizionata male

#1
Ho un problema e vorrei suggerimenti per risolverlo. Ho fatto rifare 2 bagni, uno con la doccia e uno conla vasca. Sono contenta di avere la vasca, ci sono stati momenti quando non avevo proprio tempo che mi sembrava inutile, a adesso con figli piu grandi e piu tempo per me, posso permettermi ogni tnto n bagno rilassante. Il problema è che essendo 4 in famiglia h voluto che anche la vasca potesse usarsi come doccia.

I lavori sono finiti da mesi e non mi do pace, la vasca è posizionata male. La vasca è standard , 170 cm. La parete dove appoggia è di 2.05, quindi rimaneva a un lato un muretto di 35 cm, comodo per appoggiare sapone, shampoo, etc. Il fatto è che la vasca è stata messa attaccata alla parete di a sinistra e il muretto è rimasto a destra, e sempre a destra c'è lo scarico. Il rubinetto sta sulla parete grande, a 30 cm dello scarico e sopra il gancio per appendere in alto la doccetta. Ho fatto sistemare la paretina di cristallo sopravasca,di 100 cm logicamente da destra verso il centro. Avendo sempre a destra lo spreco di spazio del muretto prima della vasca, si perde parte della protezione che la paretina di cristallo doveva dare e cosi quando uno sif a la doccia, rimane troppo corta e l'acqua schizza verso l'esterno. Sono avvilita e non credo che possa sistemare il problema soltanto comprando una parete sopravasca di cristallo piu larga, non le fanno tanto larghe a meno che non siano di quelle pesanti con bordi di cromo e che non mi piacciono, la mia è delicata e senza profili, bella a vedersi in un bagno nuovo. Poi non mi convince molto la soluzione di appendere in alto la doccetta, avrei dovuto fare come volevo io , fare passare i tubi dentro la parete e fare fuoriuscire soltanto un soffione grande in alto, magari dalla parte stretta e non quasi in mezzo dove appendo adesso la doccetta. La mia domanda è: Sarebbe possibile secondo voi (so quello che significa a livello casino e soldi) smontare la vasca, rompere il muretto, ricostruire il muretto a sinistra e spostare la vasca a destra...in modo che cosi facendo posso fare che la paretina di cristallo copra meglio e sistemare una colonna doccia sulla parte stretta, a destra dove sta lo scarico?
Secondo voi, si puo spostare una vasca di quelle a guscio di acrilico senza rovinarla? o mi tocca buttarla via e comprare un'altra nuova?
Comunque credo che 1 metro di protezione sia sempre troppo poco e gia che ci sono se facessi quei lavori credo che cercherò di compare una paretina di cristallo piu larga al meno 120 cm.
Purtroppo non posso mettere la paretina di cristallo dalla parte sinistra dove adesso non c'è il muretto per fare la doccia li perche da quella parte c'è la finestra, sulla parete laterale all'angolo.



Consigli?