La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca da 70x166 a piatto doccia

#1
ciao a tutti attualmente ho una vasca che misura 70 x 166, il bagno è rettangolare e la vasca và da una estremità all altra (ricopre tutta la larghezza della stanza) non ho idea se sia stata tagliata o inserita alla buona frà le piastrelle o era proprio di giusta misura (la vasca da una estremità si vede che sul bordo curva fino a scomparerire nella piastella, dall altra è dritta...)
Volevo quindi sostituire la vasca con un piano doccia che ricopra la stessa grandezza appunto 166, esitono piani di questa misura? o altre possibili soluzioni?
dando uno sguardo sul sito leroymelin ho visto che ci sono da 160 e 170... oggi vedrò di girare negozi di ceramiche da bagno per vedere se cè la misura.
sentendo qualche ristrutturatore non mi sembrano molto convinti che il lavoro sia fattibile a piano intero... però altre soluzioni ho paura che risultino antiestetiche...
mi è stato anche sconsigliato di farlo tutto piastrellato per possibili futuri problemi e per il costo...

se avete posti da consigliarmi per girare abito in provincia nord ovest di milano vicino rho,novate.
inoltre a prezzo quanto andrebbe?

(la doccia poi la vorrei chiudere con una porta scorrevole a 2 ante nel mezzo)

Re: vasca da 70x166 a piatto doccia

#2
wildfuoco ha scritto:ciao a tutti attualmente ho una vasca che misura 70 x 166, il bagno è rettangolare e la vasca và da una estremità all altra (ricopre tutta la larghezza della stanza) non ho idea se sia stata tagliata o inserita alla buona frà le piastrelle o era proprio di giusta misura (la vasca da una estremità si vede che sul bordo curva fino a scomparerire nella piastella, dall altra è dritta...)
Volevo quindi sostituire la vasca con un piano doccia che ricopra la stessa grandezza appunto 166, esitono piani di questa misura? o altre possibili soluzioni?
dando uno sguardo sul sito leroymelin ho visto che ci sono da 160 e 170... oggi vedrò di girare negozi di ceramiche da bagno per vedere se cè la misura.
sentendo qualche ristrutturatore non mi sembrano molto convinti che il lavoro sia fattibile a piano intero... però altre soluzioni ho paura che risultino antiestetiche...
mi è stato anche sconsigliato di farlo tutto piastrellato per possibili futuri problemi e per il costo...

se avete posti da consigliarmi per girare abito in provincia nord ovest di milano vicino rho,novate.
inoltre a prezzo quanto andrebbe?

(la doccia poi la vorrei chiudere con una porta scorrevole a 2 ante nel mezzo)
probabilmente la vasca è una 170 con 2 cm di lato coperti da piastrelle ed intonaco, se prendi un piatto doccia con qualche cm di bordo puoi fare lo stesso.

se cerchi "trasformazione vasca in doccia" su google troverai tantissimi esempi di lavori del genere e molti ditte che fanno solo questo (i prezzi online se cerchi sono tra i 2000 e i 3000 ).
Se non vuoi cambiare i rivestimenti dei muri molti mettono un'alzata in acrilico, nel tuo caso essendo una nicchia potresti cambiare solo quella zona con qualcosa che ci sta bene.

comunque tra le immagini che trovi ce ne sono anche di trasformazioni in cui la doccia rimane sui 100 e nei restanti cm creano la nicchia per la lavatrice

Re: vasca da 70x166 a piatto doccia

#3
ok grazie per la dritta!
non volevo ridurre la vasca perchè è sotto una finestra quindi era più facile questa soluzione.
lo spazio della lavatrice lo ricaverei sostituendo l attuale porta con una a scorrimento e già che butto giù il muro allargo anche il bagno di qualche centimetro.
infatti sarebbe da rifare tutto il bagno ma ho voluto richiedere info solo sul piatto doccia.

Re: vasca da 70x166 a piatto doccia

#4
Potresti mettere il piatto doccia da 160 lasciamdo 3 cm per lato da riempire, più o meno ho la stessa soluzione nel mio bagno e non si nota per niente :D .
Per l'interno potresti coprire le mattonelle con la resina del colore che più ti aggrada, l'ha fatto un mio amico ed è venuto veramente bene.
Ultima modifica di camalyca il 24/02/15 23:17, modificato 1 volta in totale.