La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In crisi totale capitolato bagno

#1
Salve,ho acquistato una casa in costruzione e sono arrivata al punto di dover scegliere pavimenti e rivestimenti. Per quanto riguarda il bagno ho scelto la serie tweed di Imola ceramiche. Il problema è che non riesco a disporre le piastrelle perché ho inserito il piatto doccia di resina color tortora simile al colore del pavimento E avevo intenzione di far risaltare la doccia creando un effetto diverso rispetto alle piastrelle dell'intero bagno. Ho messo la marca e la collezione perché non so ancora inserire le foto quindi per poterle vedere bisogna andare sul sito. Ho bisogno di un consiglio perché sono in crisi totale :cry: :cry: servono idee :idea: per favore

Re: In crisi totale capitolato bagno

#6
Immagine

Immagine

La Piantina è questa
Immagine


In più la rivenditrice mi ha proposto fuori capitolato di mettere questo mosaico nella doccia
Immagine

facendo fino a un metro piastrella scura con pavimento scuro sopra tutto chiaro senza nessun distacco tra piastrella chiara e scura e mosaico le 2 pareti della doccia ma ho paura di avere un effetto piatto e spoglio.

La linea tweed prevede altri decori e piastrelle decorate con fiori che io non amo molto aiutoooo

Re: In crisi totale capitolato bagno

#13
Ciao gina grazie mille per le idee io però non lo vedo molto allegro facendo un discorso del genere perché le mie sono piastrelle normali 20×40. Il discorso della greca invece te lo spiego in modo più semplice in effetti è complicato. Intendo fare qualcosa del genere magari solo su una parete però mettendo la greca prima del lavandino valorizzando lo un po'. Verrebbe quindi la parte più scura delle piastrelle anche dietro il lavandino fino alla fine della parete per il resto tutto chiaro http://postimg.org/image/473ugk9od/

Re: In crisi totale capitolato bagno

#15
se ho ben capito fai: pavimento scuro, pareti scure fino ad un metro, parete dietro al lavandino scura (anche dietro lavatrice? ), greca verticale vicino alla porta, due pareti doccia mosaico
...mi era anche sembrato di capire che non ti piaceva la greca...