La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio posizione wc.

#1
Per cambio progetto mi ritrovo il bagno che non mi piace più.
Mi hanno cambiato la finestra mettendomela molto più grande rendendomi difficile pulirla. :twisted:
Purtroppo, dovrei decidere ora la posizione del wc, sempre che sia ancora in tempo a cambiarlo :roll: , e così messo mi dà fastidio.
Immagine
In realtà, avrò solo la colonna per la vmc larga 38 cm e non la canna fumaria.
La lunghezza della parte che la comprende non è più 170, non ho il disegno finale, ma penso 10-20 cm in meno. Comunque, si può sempre cambiare.
La parete corta di destra è adiacente alla camera matrimoniale e non vorrei appoggiare lì il wc :roll: .
Vedendo una foto postata da gina mi è venuto in mente che potrei fare qualcosa del genere, facendo passare la colonna di scarico del wc nello spazio adiacente alla colonna donando un aspetto lineare.
Non so, però, se le misure sono tali da rendere comodo il movimento nella zona wc, nè se, in ogni caso, sentirei o scarico :roll: .
Mettendo il lavabo al posto di dove ora c'è il wc dovrei guadagnare dello spazio per raggiungere la finestra, perchè mi evito anche il muretto dietro il wc che qui sembra indispensabile :roll: .
Immagine
Immagine
Ultima modifica di camalyca il 10/03/16 21:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio posizione wc.

#2
Altrimenti lascio tutto come sta e sposto la vasca un pochino, giusto per evitare che i bimbi la innondino tutta quando si fanno il bagno :lol: .
Così, però, avanza dello spazio dietro che forse rischia di essere più scomodo :roll: .
Cosa ne pensate?
Immagine
Ultima modifica di camalyca il 10/03/16 21:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio posizione wc.

#6
ciao,
non sono un'esperta neppure io, però attualmente tra sanitari e la vasca ho 40 cm... e si vive degnamente.
certo la vasca non è a tutta altezza.
prova: prendi la distanza ceh avresti tra i sanitari e la doccia,
poi vai in camera da letto e metti una sedia di fronte all'armadio, alla stessa distanza: se non ti seni oppressa/sretta/sacrificata sei a posto!!
spero di esserti stata utile!!