La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia si, doccia no!?

#1
Immagine
Questa è la pianta del bagno di servizio al piano terra. Non mi convince la disposizione dei sanitari e, tra l'altro, sarei dell'idea di eliminare la doccia. Voi cosa ne pensate? Io non credo che andremo mai a fare la doccia al piano di sotto (dove c'è sala e cucina), quando c'è un bagno al piano superiore vicino alle camere. Voi che ne dite? In ogni caso come rivedreste la disposizione dei sanitari?

Re: Doccia si, doccia no!?

#5
io la doccia la lascerei, non so quanti siete in famiglia ne' se ospitate persone a dormire (amici, amici di figli, parenti...) ma un secondo bagno completo puo' far comodo.
inoltre la doccia puo' occasionalmente servire come "deposito temporaneo": scarpe bagnate, ombrelli grondanti, scarpe da calcio fangose, abiti lunghi appesi ad asciugare...)

Re: Doccia si, doccia no!?

#6
:roll: prendo atto del fatto che se mi consigliate già in due di tenerla. Ma in tal caso, una disposizione un po' meno antipatica? a occhio pensavo di lasciare lavabo e doccia dove sono, ma di spostare il wc accanto alla doccia al posto del bidet e di mettere il bidet sulla parete dove c'è la porta? che ne dite?
Altrimenti…con spazi forse più sacrificati…la doccia davanti alla porta al posto del lavabo, lavabo a destra della doccia e entrambi i sanitari sulla parete a destra. che ne dite?

Re: Doccia si, doccia no!?

#9
Posso andare controcorrente? :wink:
Ho l'esperienza di mia sorella che ha il bagno completo, con doccia, sia al piano terra che al primo piano. La doccia al piano terra non è stata mai utilizzata! Se è comunque un bagno di servizio, al posto tuo non la inserirei a vantaggio di un maggior agio per gli altri elementi.
Ciao e Buona Pasqua!

Re: Doccia si, doccia no!?

#10
ciao,
se posso dire la mia, io toglierei la doccia.
noi siamo in quattro (2 adulti e 2 nane) quando ho rifatto i bagni ho eliminato la doccia (che era in nicchia) per metterci colonna lavatrice asciugatrice.
nell'altro bagno abbiamo la vasca/doccia.
è vero: noi non ospitiamo mai nessuno, non possiamo (almeno per ora con le bimbe piccole) fare la doccia in contemporanea... ma mai mi sono pentita di questa scelta.
il bidet in contemporanea invece sì! (non noi adulti... un adulto e un nano cagone :mrgreen: ) quindi non toglierei il bidet.
Se ti piace evere ospiti a pranzo/cena forse è meglio avere un bagno di servizio più... arioso (quindi eliminando la doccia).

se invece si convinta di tenere la doccia io preferisco la seconda opzione, ma non riesci a mettere bidet e wc paralleli? (scusa ma non vedo le misure). Nella prima opzione occhio alla distanza tra il lavabo e il box doccia.
ciao!