La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca con sportello

#1
A mia mamma è venuta l'idea di farsi cambiare la vasca con una di quelle con sportello per agevolare l'ingresso (non mi consigliate di sostituirla cona la doccia perché ce l'ha già, in un altro bagno, ma non la usa perché non le piace).

Qualcuno di voi ha esperienza di questo genere di vasche e sa dirmi se sono affidabili, se sono fatte bene, non ci sono perdite ecc.?

Tra l'altro a poche centinaia di metri da casa di mia madre c'è una ditta che, oltre a cambiare la vasca con una nuova o con doccia in 8 ore, crea anche lo sportello in una vasca già esistente, senza bisogno quindi di smurare, ricercare le mattonelle ecc. ecc.
Se qualcuno ne sa qualcosa, sono graditi pareri.

Re: Vasca con sportello

#2
Un'amica dei miei genitori se l'è fatta mettere, ma si lamenta del fatto che, prima di uscirne, deve aspettare che si svuoti completamente la vasca e, nel frattempo, lei prende freddo.

Re: Vasca con sportello

#4
la differenza credo che sia che le vasche con sportello già fatte sono più alte, così non c'è il problema di alzarsi.
se modifichi quella che hai comunque ti devi sedere giù, e ti devi alzare completamente prima di uscire, l'unica differenza è alzare la gamba per uscire...
...detto questo se tua mamma la desidera accontentala, io do sempre ragione alle mamme ! :mrgreen:

Re: Vasca con sportello

#5
Aggiornamento: lavoro fatto la scorsa settimana, in 3-4 ore.
Messo sportello a vasca già esistente, e già che c'era si è fatta fare anche il trattamento antiscivolo a mezzo fondo della vasca.
Il lavoro è venuto benissimo, e la mamma si è comprata uno di quegli sgabellini in plastica IKEA che servirebbero per far arrivare i bambini al lavandino, lei lo mette nella vasca per stare un po' rialzata ma non troppo.