La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio miscelatore doccia termostatico

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Nel mio bagno nuovo ho deciso di installare rubinetteria Paffoni, serie Candy, in quanto incontra i miei gusti esteticamente e costa quasi la metà rispetto a linee simili di più noti marchi.
Per quanto concerne Paffoni so che non è il top del top, ma da quel che ho letto si tratta di prodotti medi e comunque per nulla scadenti.

Ieri ero in negozio a fare un preventivo...ed arrivati al momento di inserire il miscelatore doccia termostatico incassato (l'unico prodotto termostatico del bagno) il tecnico-negoziante mi ha detto che sarebbe stato meglio lasciare perdere il Paffoni e comprare un Grohe.
Non per cattivi feedback su quello Paffoni, ma solo perchè essendo un pezzo da incasso, se qualcosa non funziona bene (ad esempio pur essendo termostatico non si regola bene...) bisogna smontarlo facendo lavori di muratura.

Suggeriva dunque Grohe perché più affidabile.

Il problema è che io ero andato su Paffoni per trovare un compromesso qualità prezzo...e mentre il miscelatore termostatico Paffoni costa 150 euro, quello Grohe costa 450!!!

Volevo chiedervi se quello del negoziante vi sembra uno scrupolo eccessivo o se anche voi avreste consigliato lo stesso.

Grazie!

Re: Dubbio miscelatore doccia termostatico

#2
non ho esperienze dirette con miscelatori paffoni ad incasso. mi capita di montare serie economiche paffoni quando la gente non vuole spendere grosse cifre e non mi han mai dato noie.

per i termostatici ad incasso monto solo ed esclusivamente hansgrohe che è meglio di grohe secondo me .

prova a cercare ibox hansgrohe che è la parte ad incasso poi a seconda di come vuoi realizzare la parete doccia e quante uscite vuoi, ti basta l'ibox e quindi dovrai scegliere la finitura esterna alla fine oppure dovrai aggiungere in deviatore ad incasso con la successiva finitura esterna.

Re: Dubbio miscelatore doccia termostatico

#3
Ti ringrazio, ho visto qualcosa sul prodotto che hai suggerito, ma costa anche questo il triplo del paffoni.

Non voglio spendere 500 euro per un miscelatore.

Se uno paffoni termostatico rischia di funzionare peggio di uno normale (anche se non capisco perché mai dovrebbe avvenire) piuttosto rinuncio al termostatico, ma 500 euro non ce li spendo.

Re: Dubbio miscelatore doccia termostatico

#4
hai sentito la mia opinione e ti ho detto che non li uso. poi hai sentito l'opinione di un venditore. non sono verità assolute nessuna delle due.
non vedo per quale motivo tu non possa scegliere paffoni se ti piace. salvo difetti di fabbricazione noti, non ci dovrebbe essere nessun problema imho

grohe costa di piu ed è matematico che abbia piu interesse a venderti tale soluzione.

comunque puoi valutare anche una soluzione con termostatico esterno di qualsiasi marca o modello e spenderesti sicuramente meno oltre al fatto che in caso di qualsiasi problema il gruppo è esterno e quindi meno rogne.

dopo i prodotti e i lavori hanno una garanzia. logicamente in caso di problemi ne deriva un disagio se bisogna rompere piastrelle ecc ecc.