La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILI BAGNO/LAVANDERIA... MINI ARMADIO... O COLONNA CUCINA?

#1
Buonasera.
Avrei bisogno di aiuto nella ricerca di un mobile per completare l'arredo del bagno degli ospiti.
All'ingresso del bagno è stato creato un piccolo angolo lavanderia con una vaschetta "estetica" che permette di lavare qualcosa a mano. C'è la predisposizione per lavatrice e asciugatrice, ma per ora ho risolto mettendo la lavatrice in balcone.
Mi rimane un angolo "vuoto" da arredare con un mobile magari a colonna, non troppo profondo, che possa contenere anche un paio di scope e i prodotti per le pulizie di casa.
Il problema è che lo cerco "carino". Sembra che in commercio esistano solo mobili portavoce da esterno a pochi euro... ho visto qualcosa del marchio BIREX ma le misure non sono esattamente "giuste".

Diciamo che cerco una colonna alta 2 metri o anche più, larga massimo 50/55 e profonda intorno ai 40/45/50.

Finora le soluzioni valutate sono:
a) PAX Ikea da 50 cm a profondità ridotta (35 cm)... risolverebbe tanti problemi, prezzo bassino (intorno ai 150 euro) ma estetica e cura... :roll:
b) mobile su misura. Laccato opaco, bianco. Finora ho chiesto solo ad un falegname... che secondo me ha sparato grosso per scoraggiarmi visto il lavoretto esiguo... 1000 euro!

C'è qualcosa nel mezzo? Potrei pensare ad una colonna dispensa della cucina a profondità ridotta o ad un modulo di un armadio più "serio"?
Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di comunque piacevole a livello estetico, essendo, magari in una bella finitura, in legno o laccato,ma anche in vetro.

Avevo anche pensato ad un modulo 36e8 della Lago in vetro... ma mi sa che saliamo ancora di prezzo...
Qualche idea???

Re: MOBILI BAGNO/LAVANDERIA... MINI ARMADIO... O COLONNA CUC

#2
Ciao itmet, io ho la tua stessa identica necessità, in quanto nel bagno degli ospiti ho creato una sorta di nicchia che da un lato ospiterá lavatrice e asciugatrice e dall'altro scopa, secchio, spazzolone ecc.. io ho optato per la realizzazione del laccato su misura, in modo tale da avere una specie di armadio a muro così da nascondere anche la lavatrice.
il prezzo non é basso, ma così facendo abbiamo potuto decidere misure e colore, e poi parliamo del mio bagno preferito, quindi deve essere perfetto 8)