La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#1
Ciao a tutti,
devo scegliere il box doccia e sono indecisa tra questi:
DUKA (apertura a libro, senza profili)
http://www.duka.it/en/products/segment- ... lti-S+4000
VISMARA REPLAY (apertura a libro)
http://www.vismaravetro.it/it/prodotti/ ... ra-83.html
VISMARA SERIE 8000 (scorrevole)
http://www.vismaravetro.it/it/prodotti/ ... a-328.html

Non ho tanto spazio in bagno, direi pochissimo, e vorrei avere la posisbilità di lasciare la doccia aperta per creare più spazio possibile quando non la uso.

Ho scelto questi modelli perchè non mi piacciono quelli con profili troppo "grossi", lo vorrei più minimal possibile (e in questo il duka direi che è il top), ma nel contempo vorrei qualcosa di pratico e non troppo delicato (che non si rompa facilmente insomma, visto anche il costo).

Oltre alle considerazioni estetiche ho un altro tema da sottoporre: il piatto è stato incassato nel muro o meglio le mattonelle sono state messe sopra e quindi invece che 75 il lato corto misura 71-72 cm. Nei preventivi mi hanno inserito lato corto tra 68-70 max 71... va bene secondo voi?

Grazie

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#3
acquario73 ha scritto:Duka a mio avviso è migliore di vismara basti pensare al fatto che utilizzano vetri securit ...
Per la misura , non non va bene
Cerca di utilizzare un modello che non abbia bisogno di profili di compensazione
Grazie aquario73! Per il duka ho questo dubbio: visto che sulla parete "corta" ho bastone doccia, doccetta e miscelatore, non riuscirò mai ad aprirlo tutto appoggiandolo al muro (non so se mi sono spiegata). secondo te è un problema? Non c'è il rischio che aprendolo sbatta contro una di queste cose e si rompa?

Ultima cosa quali sono i modelli senza profili di compensazione? Tra quelli da me individuati ce n'è qualcuno? Il duka ha profili?
Grazie ancora!

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#4
il rischio che possa finire contro la rubinetteria esiste perché si tratta di un soffietto senza telaio con ancoraggio solo sul montante della parete
occorre valutare bene quale modello utilizzare.
per quanto concerne i box , nascono tutti senza profilo di compensazione
i profili opzionali sono disponibili qualora ci fosse un muro fuori quadro ...

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#5
acquario73 ha scritto:il rischio che possa finire contro la rubinetteria esiste perché si tratta di un soffietto senza telaio con ancoraggio solo sul montante della parete
occorre valutare bene quale modello utilizzare.
per quanto concerne i box , nascono tutti senza profilo di compensazione
i profili opzionali sono disponibili qualora ci fosse un muro fuori quadro ...
Grazie acquario73... è proprio questo il mio problema: bisogna valutare bene quale modello utilizzare considerate le peculiarità e l'impresa che sta seguendo i lavori nel mio bagno non mi sembra in grado di suggerirmi la soluzione migliore... (sono io che faccio domande, che faccio notare le peculiarità, che mi informo...)

Sono proprio in alto mare :oops: :oops: :oops:

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#6
frarov ha scritto:
acquario73 ha scritto:Duka a mio avviso è migliore di vismara basti pensare al fatto che utilizzano vetri securit ...
Per la misura , non non va bene
Cerca di utilizzare un modello che non abbia bisogno di profili di compensazione
Grazie aquario73! Per il duka ho questo dubbio: visto che sulla parete "corta" ho bastone doccia, doccetta e miscelatore, non riuscirò mai ad aprirlo tutto appoggiandolo al muro (non so se mi sono spiegata). secondo te è un problema? Non c'è il rischio che aprendolo sbatta contro una di queste cose e si rompa?

Ultima cosa quali sono i modelli senza profili di compensazione? Tra quelli da me individuati ce n'è qualcuno? Il duka ha profili?
Grazie ancora!
ho lo stesso tipo di apertura ma di altra marca (arblu time) con profili metallici a chiusura vetro quindi il pericolo di rottura è minore (ho montato la colonna doccia prima di scegliere il box doccia quindi se lascio il miscelatore girato verso il box doccia in effetti tocca).
guarda bene i cm perché la chiusura che va contro il muro è un po' meno della metà del piatto doccia (in pratica devi togliere la "spalletta" e 1 cm che di solito si lascia tra vetro e fine del box doccia per evitare fuoriesca acqua)

per esempio se hai 71 -1 di margine -4 di spalletta fa 66 ovvero 33 cm (da prendere come misura sempre a 1 cm dal bordo vasca)


comunque questo tipo di apertura è uno spettacolo soprattutto per un bagno piccolo come il mio chiuso è come non averlo.

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#7
Ciao Frarov,
hai provato a vedere altri che vendono online? puoi scegliere misure e modelli, e sinceramente i costi sono contenuti.
Non credo però vengano a montarti il box (da quel che ho capito sono solamente negozi online e questo ne giustifica il prezzo più basso), ma da quel che ho letto potresti "sfruttare" l'impresa che al momento..Spero di esserti stata utile..

Re: Consiglio SCELTA box doccia: DUKA o Vismara

#8
Buongiorno,
se vuoi lasciare la doccia aperta per rendere l'ambiente più spazioso e ti piacciono le linee minimal, prova a guardare la linea Thiesi Calibe:
http://www.calibe.it/product-detail/cab ... te-thiesi/

E' la soluzione ideale se vuoi ottimizzare al massimo gli spazi sia interni che esterni alla doccia, ha una minima struttura portante, senza profilo a terra né telaio superiore.

Buona scelta!
Luca
Lo staff Calibe
http://www.calibe.it