La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#1
A lungo termine e' piu' rischioso per infiltrazioni o delicatezza del piatto scegliere l'acrilico invece della ceramica? Avrei spazio per 80x90 e ho come alternativa un piatto doccia in ceramica 90x75 ideal standard o un pozzi ginori acrilico 80 x90. Che fare? Mi piacerebbe avere un po' di spazio in piu', ma senza rischi

Re: Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#3
stevefax ha scritto:A lungo termine e' piu' rischioso per infiltrazioni o delicatezza del piatto scegliere l'acrilico invece della ceramica? Avrei spazio per 80x90 e ho come alternativa un piatto doccia in ceramica 90x75 ideal standard o un pozzi ginori acrilico 80 x90. Che fare? Mi piacerebbe avere un po' di spazio in piu', ma senza rischi
Secondo me è sempre meglio la ceramica. L'acrilico, oltre ad opacità, con il tempo si graffia...per la tenuta alle infiltrazioni, dipende esclusivamente da come son posati!

:D

Per ulteriori consigli o approfondimenti...
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#4
Ciao per esperienza ti consiglio la ceramica. Presso il nostro SHOWROOM ci capitano spesso clienti che hanno installato un piatto doccia in acrilico che a causa della posa errata e/o della scarsa qualità del prodotto, sono costretti rimuoverlo per installarne uno in ceramica. Al momento il piatto doccia in ceramica è la soluzione migliore per durata e flessibilità di utilizzo. Nel tempo non tende ad ingiallire e il montaggio è più semplice.

Se hai bisogno di altre spiegazioni sono a sua disposizione

Buona giornata
Francesco Chierchia
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu

Re: Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#5
Per il bagno secondario ho comprato un piatto doccia ribassato 2 o 3 cm in acrilico che ha all'interno (visibile se lo capovolgi) una ghiera in metallo (credo alluminio) che dovrebbe conferirgli maggiore rigidità rispetto a quelli senza. Il colore bianco...è risultato biancastro...non come i sanitari....

L'ho comprato credendo di fare un buon acquisto...fino a quando ho visto una trasmissione TV che ha spiegato che negli Stati Uniti questi piatti doccia non sono a norma (quelli non ignifughi) perché in caso di incendio aumentano le sostanze tossiche all'interno dei locali.

Quindi...come ti hanno suggerito...la ceramica è migliore senza dubbio.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#6
Per ceramic store. La proposta di azzurra ceramica e' interessante, ma mi pare di capire che il bordo sul piatto non c'e' e non si installa in maniera semplice come per gli altri piatti doccia in ceramica, ma, immagino, come il fiora silex. Se le cose stanno cosi', la ditta che mi deve installare il tutto, visto che il sottofondo e' poco e dobbiamo alzarci, delle due preferisce mettere la ceramica standard o il piatto doccia in opera.

Re: Piatto doccia in ceramica o acrilico?

#7
Ciao, il piatto uniko di azzurra si installa come un piatto doccia normale, sia da appoggio che a filopavimento. Piuttosto sono necessarie alcune precisazioni:
1) essendo un piatto doccia di 3 cm di ultima generazione con pendenza centrale necessità semplicemente di una persona cmq piuttosto esperta.
2) essendo un piatto doccia senza bordo chiaramente necessita di un box di qualità che permette la perfetta tenuta dall'acqua.

Stabilito questo il risultato estetico è di alto livello con la garanzia di una durata illimitata.

Vista la dimensione di 90x80, non credo esista un piatto in ceramica di tipo convenzionale (altezza 6 o altezza 10). A parte il modello uniko c'è il mineralmarmo e il crystaltech (modello treesse fit) , ma la logica alla base dell'installazione è la stessa dell uniko.

Concludo consigliandoti di valutare bene perché installare un piatto doccia non in linea con le proprie esigenze oppure in prodotto scadente e in maniera errata causa problemi a medio e lungo termine costosi da risolvere


Saluti Francesco Chierchia
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu