La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno

#1
Ciao a tutti
devo sciegliere le mattonelle da mettere in bagno e mi sono innamorata della serie flagstone di casa dolce casa(www.casadolcecasa.com).
In particolare volevo mettere il colore green a pavimento e il white alle pareti; la vasca con mosaico 3x3 verde e un richiamo di mosaico anche nella parte alta della piastrellatura.
Non so se mi sono stata chiara.....
Cosa ne dite?
Silvia

#2
l'idea dell'abbinamento secondo me è carina :wink: okkio ai differenti spessori tra piastrella e mosaico, chiedi anche al piastrellista che questo non sia un problema successivamente. magari potresti contornare anche lo specchio con il mosaico
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
silvietta77 ha scritto:Grazie per il suggerimento, sicuramente ci penserò!
Grazie
!!! qual era il suggerimento? mi interessa un sacco: sono le piastrelle che vorrei usare io per il bagno!

:)

#5
anch'io ho scelto casa dolce casa per il mio bagno
eccovi un'anteprima, quando avranno finito di fugare metterò l'album, il bagno però sarà finito solo ad ottobre, quando mi monteranno i sanitari ed il mobiletto.

Immagine

#6
perky ha scritto:anch'io ho scelto casa dolce casa per il mio bagno
eccovi un'anteprima, quando avranno finito di fugare metterò l'album, il bagno però sarà finito solo ad ottobre, quando mi monteranno i sanitari ed il mobiletto.

Immagine
Questo mi da la conferma di quel che pensavo ieri guardando il link: queste piastrelle le trovo impressionantemente belle... Mi sa tanto che questa idea ve la copio pure io...

#7
la prima impressione quando sono entrata nel bagno appena piastrellato è stata quella di essere alle terme, o cmq in mezzo alla natura, penso che un bagno debba essere proprio sinonimo di benessere e tranquillità, non vedo l'ora di vederlo finitoooo!

Re: rivestimento bagno

#8
silvietta77 ha scritto:Ciao a tutti
devo sciegliere le mattonelle da mettere in bagno e mi sono innamorata della serie flagstone di casa dolce casa(www.casadolcecasa.com).
In particolare volevo mettere il colore green a pavimento e il white alle pareti; la vasca con mosaico 3x3 verde e un richiamo di mosaico anche nella parte alta della piastrellatura.
Non so se mi sono stata chiara.....
Cosa ne dite?
Silvia
Intanto impara a pazientare quando scrivi un post e poi devo confessarti che mi piace molto la tua idea e adoro le piastrelle verdi nei bagni, perfetto come lo hai descritto, volendo puoi sostituire la prima fila di piastrelle white (partendo dal basso) con quelle col. green per un effetto battiscopa :wink:
Immagine
Immagine

#9
che belle queste piastrelle, se le avessi viste prima me ne sarei innamorata anche io....ottima scelta!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
perky ha scritto:la prima impressione quando sono entrata nel bagno appena piastrellato è stata quella di essere alle terme, o cmq in mezzo alla natura, penso che un bagno debba essere proprio sinonimo di benessere e tranquillità, non vedo l'ora di vederlo finitoooo!
Ok: sono innamorata. Devo averle.
Perky mi diresti per favore quanto le hai pagate (anche in mp), se non sono indiscreta? (Tanto per capire se per averle devo cominciare a prostituirmi ora o posso aspettare un altro mesetto...)

#11
lizzy_1978 ha scritto: Ok: sono innamorata. Devo averle.
Perky mi diresti per favore quanto le hai pagate (anche in mp), se non sono indiscreta? (Tanto per capire se per averle devo cominciare a prostituirmi ora o posso aspettare un altro mesetto...)
scusa se mi intrometto...ma mi hanno appena fatto un preventivo in merito... mi sa che un mesetto è troppo, io devo cominciare subito... :? :D

nel mio preventivo c'è la differenza tra quelle e il capitolato, non proprio il prezzo della piastrella e basta... è inoltre compresa la posa (ehm..mi pare) ma esclusa l'iva:

38x38 --> 50€/mq
12x12 --> 73€/mq

Ciao :)

#12
lalauretta ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Perky mi diresti per favore quanto le hai pagate (anche in mp), se non sono indiscreta? (Tanto per capire se per averle devo cominciare a prostituirmi ora o posso aspettare un altro mesetto...)
scusa se mi intrometto...ma mi hanno appena fatto un preventivo in merito... mi sa che un mesetto è troppo, io devo cominciare subito... :? :D
Ok, io comincio stasera.
Spero tu non sia delle mie parti perche' mi spiacerebbe molto per la concorrenza che ti faro', ma queste piastrelle mi motivano molto.
lalauretta ha scritto:nel mio preventivo c'è la differenza tra quelle e il capitolato, non proprio il prezzo della piastrella e basta... è inoltre compresa la posa (ehm..mi pare) ma esclusa l'iva:
38x38 --> 50€/mq
12x12 --> 73€/mq
Ciao :)

#13
Eccovi i prezzi, nonostante sia di Forlì sono andata fino vicino a Modena per acquistare Casa dolce Casa, i dintorni sono pieni di fabbriche che costruiscono ceramiche, c'è molta concorrenza ed i prezzi, quindi, sono bassi.
I rivenditori ai quali mi sono affidata sono stati carinissimi se a qualcuno può interessare vi do tutte le indicazioni (in MP).

Cmq:
8x38 = € 1,76 al pezzo (battiscopa)
3x6 = € 57,47 (mosaico su rete)
12x12 = € 30,88
19x38 = € 24,17 al mq
38x38 = € 22,90 al mq

prezzi naturalmente + iva

Lauretta attenta, mi sa che i tuoi prezzi siano un po' troppo alti

#14
perky ha scritto:8x38 = € 1,76 al pezzo (battiscopa)
3x6 = € 57,47 (mosaico su rete)
12x12 = € 30,88
19x38 = € 24,17 al mq
38x38 = € 22,90 al mq

prezzi naturalmente + iva

Lauretta attenta, mi sa che i tuoi prezzi siano un po' troppo alti
in effetti... è che è difficile giudicare perchè qui c'è anche la posa... io non ho idea di quanto possa costare quella... se procuro io le piastrelle poi chi le posa?

potresti comunque darmi i riferimenti dei rivenditori da cui sei andata tu, per favore? grazie!!

#15
le ho posate pure io! :wink: vedo che piaciono molto è! :lol: :lol:
io ho fatto il rivesimento fino a 1,20 mt..... tranne dietro al box doccia!
l'effetto è mooolto bello, x le foto in teoria a settembre, appena mi posano il parquet e il lavabo :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/