La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... e gli idrogetti?

#1
ciao a tutti, oltre a postare le immagini degli acquisti per il mio bagno ora sono pure qui a chidervi consigli...
stamattina il mio boy è andato a prendere tutti i pezzetti della doccia (soffione, lavapiedi, doccetta ... e.... dulcis in fundo... 6 getti per idromassaggio)
li ha portati agli idraulici che stanno alacremente lavorando in casa nostra... e ha detto che erano moooolto contenti di metter su tutti sti bei pezzettini :lol: ...poverelli... sono stata così vigliacca che gli avevo detto "ci sono problemi se metto 4 getti idromassaggio?" tralasciando che erano 6 + lavapiedi...
vabbè... ora ci hanno posto le loro perplessità: basterà la pressione dell'acqua a farne funzionare 6? dove li devono posizionare?
io pensavo che bastasse dar loro le 3 altezze e che venissero posizionati così:
OO
OO
OO
invece hanno accenato anche al fatto che si potrebbero mettere su due lati diversi della doccia (cioè sulla parete opposta, a 1mt di distanza)
c'è qualcuno che ha voglia di dare un consiglio spassionato o riportare una sua esperienza di vita?

giusto per farvi capire com'era la mia doccia vi posto l'immagine prima dei lavori :
Immagine
grazie ancora per tutto!
Debs

#2
Ciao
Il problema non è tanto di pressione ma di portanza dell'acqua e questo te lo può dire solamente l'idraulico dopo averla misurata.
Per quanto riguarda la pressione si tratta di giocare solo sul diametro dei tubi.
Per le posizioni ti direi solo da un lato (non sei in un autolavaggio) e di posizionarle seguendo l'esempio di un pannello idro di qualsiasi produttore e cioè cervicale dorsale e plantare.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#3
grazie fenrico! sei sempre gentilissimo
effettivamente quando ho pensato un pò meglio al fatto di metterli anche sull'altro lato mi son messa a ridere anch'io! :lol:
a questo punto avrei potuto veramente aggiungere una gettoniera come quelle dell'autolavaggio :lol:

cerco una scheda tecnica di un pannello doccia e oggi tracciamo i fori per i doccini!!!!!

grazie ancora e buona domenica
debora

#4
ciao, scusa se rispondo solo adesso
ho una doccia Cesana Activa e questa doccia ha anche 6 getti posizionati su 2 montanti proprio come hai indicato tu. La doccia non ha pompe quindi funziona con la pressione dell'acqua... all'inizio era abbastanza bassa ma, cambiati i filtrini di ogni idrogetto con altri che hanno meno fori, è aumentata la pressione e adesso va bene :wink:
se non ci credi mando una foto di me sotto la doccia con i getti in funzione :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao :wink:

#5
ciao Joel, sono contenta che la tua esperienza sia stata positiva
chiedo (anche a nome di tutti i forummisti e soprattutto delle forummine) la pubblicazione su questo topic della tua foto sotto la doccia :wink:

nel frattempo ti comunico che abbiamo anche un'altra cosa in comune: anch'io ho preso le piastrelle in gres finto legno! purtroppo non ho trovato nessuna foto da pubblicare (sono di porcelanosa), spero al più presto di pubblicare le foto sul forum!

#6
Ciao dxxxy,
vedo dall'immagine che hai postato che all'interno della tua doccia hai
una finestra con tenda. Se ho visto male ti chiedo scusa ma in caso
contrario ti volevo chiedere come fai ad evitare che la finestra si bagni.
Sono interessato perchè sono in fase di progettazione di un bagnetto
dove vorrei posizionare una doccia attaccata al muro esterno dove però
è presente una finestra più o meno come la tua. Tu come fai ad evitare
di bagnare finestra e tenda?

Grazie e ciao

#7
turronia ha scritto:Ciao dxxxy,
vedo dall'immagine che hai postato che all'interno della tua doccia hai
una finestra con tenda. Se ho visto male ti chiedo scusa ma in caso
contrario ti volevo chiedere come fai ad evitare che la finestra si bagni.
Sono interessato perchè sono in fase di progettazione di un bagnetto
dove vorrei posizionare una doccia attaccata al muro esterno dove però
è presente una finestra più o meno come la tua. Tu come fai ad evitare
di bagnare finestra e tenda?

Grazie e ciao
la tenda l'aveva messa la precendente inquilina che probabilmente non usava la doccia.
la finestra era in alluminio, l'abbiamo sostituita solo per cambiare il tipo di apertura, quella vecchia aveva l'apertura normale, a due battenti, quella nuova ha la parte inferiore con il vetro fisso (di modo che posso appoggiare i prodotti per la doccia sul bordo senza poi avere il problema che cada tutto se voglio aprire la finestra) e la parte superiore ha un unico vetro con apertura sia normale che basculante (credo che si chiami così... l'apertura che inclina la finestra lasciando aperta la parte superiore)

il vetro è piumato in modo tale che da fuori non si veda in maniera troppo chiara, ma per per fortuna il bagno si affaccia in un mini cortiletto interno di nostra esclusiva proprietà, quindi non dovrebbero esserci troppi problemi.

la finestra si bagnerà, questo è poco ma sicuro! essendo in alluminio sicuramente non patirà, come pure se l'avessimo presa in plastica
qualunque soluzione si possa escogitare per non farla bagnare sarebbe una tribulazione ... l'unica cosa è che spero che eventuali siliconature non facciano muffa... cercherò di arieggare ben bene il bagno dopo ogni doccia (con l'apertura verso l'alto non sarà un problema spero!)
credo che ci sarebbero problemi solo se fosse in legno, comunque sia puoi sempre far costruire la finestra in alluminio o plastica stampate legno (se hai il problema di far sfigurare la finestra rispetto agli altri infissi di casa)

spero di esserti stata d'aiuto! se vuoi contattami pure
Debora