La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari filo muro

#1
Stamattina vedo l'idraulico e mi dice, tra un discorso e l'altro, che nei miei bagni non si possono montare neanche i sanitari filo muro.... :shock: :shock: Mi è venuto un colpo! Ordine già praticamente fatto con quella del LORO negozio che non mi ha detto niente...Secondo loro non c'è niente di strano a mettere dei sanitari normali, tipo quelli di mia nonna, ovviamente è irrilevante che io abbia speso un patrimonio per farmi fare due bagni super moderni....ed ora li impreziosisca con questa chicca... Sto per ucciderli. :evil: :evil: In poche parole ho un eccentrico della braga a 16cm e l'altro a 19...mi dicono : provi a cercare magari qualche ditta che lo fa filomuro con questo eccentrico c'è...ma io non so proprio quale! E dove me lo vado a cercare?????

Giuro uccido qualcuno di questi operai prima della fine del cantiere....
Due settimane per scegliere i sanitari...e son punto a capo...
Qualcuno può aiutarmi??? (per pietà....) :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
ehm .... io ho dovuto spostare la braga perchè troppo lontana dal muro, non ci sono molte soluzioni, credo.
Però, prima di acquistare i sanitari, il problema della distanza della braga dal muro mi era stato fatto ben presente dal rivenditore, quindi ho comprato sanitari filomuro ben sapendo del "lavoretto" che mi aspettava.
Spero non avrai già montato il pavimento in bagno ... :?

#3
scusate l'ignoranza

cosa è la braga?!

vorrei montare dei sanitari a filo e sospesi... (alessi)

ovviamente farei fare tutto nuovo l'impianto exnovo... ci sono problemi?

grazie ed in bocca a lupo

#4
Sono interessata anch'io all'argomento! Per i miei 2 bagni vorrei i sanitari a filo muro, ma non sapevo che ci potessero essere problemi tecnici...in pratica cosa devo controllare per essere sicura di poter istallare questo tipo di sanitari?
Braga? Eccentrico? :? :? :? Devo preoccuparmene io o l'idraulico?

#5
chiarafe ha scritto:Sono interessata anch'io all'argomento! Per i miei 2 bagni vorrei i sanitari a filo muro, ma non sapevo che ci potessero essere problemi tecnici...in pratica cosa devo controllare per essere sicura di poter istallare questo tipo di sanitari?
Braga? Eccentrico? :? :? :? Devo preoccuparmene io o l'idraulico?
stessa barca

chi mi spiega cosa è la braga e l'eccentrico?!

comunqueio devo fare tutto l'impianto exnovo (parete, tubie pavimenti), quindi... teoricamente non dovrei avere problemi... no?!

#6
giuliano.ferri ha scritto: comunqueio devo fare tutto l'impianto exnovo (parete, tubie pavimenti), quindi... teoricamente non dovrei avere problemi... no?!
idem con patate! Anch'io devo rifare tubature e pavimenti, per questo vorrei sapere se ci sono cose da sapere prima che sia troppo tardi per apportare le modifiche eventualmente necessarie!!! :lol:

#7
la braga è lo scarico del WC, una volta scelti i sanitari dovete fornire la scheda tecnica all'idraulico che la posizionerà di conseguenza :wink:

Ricapitolando: prima scegliete i sanitari e poi rifate tubature e compagnia bella :D

#8
BlackJesus ha scritto:la braga è lo scarico del WC, una volta scelti i sanitari dovete fornire la scheda tecnica all'idraulico che la posizionerà di conseguenza :wink:

Ricapitolando: prima scegliete i sanitari e poi rifate tubature e compagnia bella :D
Grazie BJ! Allora vado tranquilla!

Re: Sanitari filo muro

#9
blumarea ha scritto:Stamattina vedo l'idraulico e mi dice, tra un discorso e l'altro, che nei miei bagni non si possono montare neanche i sanitari filo muro.... :shock: :shock: Mi è venuto un colpo! Ordine già praticamente fatto con quella del LORO negozio che non mi ha detto niente...Secondo loro non c'è niente di strano a mettere dei sanitari normali, tipo quelli di mia nonna, ovviamente è irrilevante che io abbia speso un patrimonio per farmi fare due bagni super moderni....ed ora li impreziosisca con questa chicca... Sto per ucciderli. :evil: :evil: In poche parole ho un eccentrico della braga a 16cm e l'altro a 19...mi dicono : provi a cercare magari qualche ditta che lo fa filomuro con questo eccentrico c'è...ma io non so proprio quale! E dove me lo vado a cercare?????

Giuro uccido qualcuno di questi operai prima della fine del cantiere....
Due settimane per scegliere i sanitari...e son punto a capo...
Qualcuno può aiutarmi??? (per pietà....) :cry:
se non hai ancora piastrellato dovresti riuscire a rimediare al danno... almeno credo! cavoli, se avevi pure scelto i sanitari loro dovevano almeno dirti qualcosa! l'eccentrico però non so proprio cosa sia...

#10
l'eccentrico è l'amico che usa il bagno e non controlla le strisciate...

coglionate a parte, c'è un altro significato???

#11
canarino ha scritto:l'eccentrico è l'amico che usa il bagno e non controlla le strisciate...

coglionate a parte, c'è un altro significato???
L'eccentrico è quell'accessorio che serve per poter "aggiustare il tiro" quando i tubi non corrispondono perfettamente all'interasse del rubinetto. Non sono molto abile nelle spiegazioni :oops:
Comunque questo è un eccentrico:
Immagine
e qui spiegano un po' meglio la faccenda:
http://72.14.203.104/search?q=cache:3bI ... 1&ie=UTF-8
- Aspettando Godot -

#12
per eccentrico si intende anche il gioco che si ha sulla braga, nello stesso modo spiegato da cla per i sanitari. (cosi dice l'idraulico) In poche parole devi misurare la distanza tra il centro della braga e il muro e vedere nella scheda tecnica se il wc che vuoi rispetta quella distanza. Se devi rifare l'impianto nessun problema, se l'impianto è fatto come nel mio caso...son dolori . Spostare la braga è una delle cose più complesse e spesso non si può nemmeno fare (o comunque costa parecchio) Per fortuna non ho ancora posato le piastrelle, ma questo non vuol dire che risolverò il problema! Vedremo che succede...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
blumarea ha scritto:Spostare la braga è una delle cose più complesse e spesso non si può nemmeno fare (o comunque costa parecchio) Per fortuna non ho ancora posato le piastrelle, ma questo non vuol dire che risolverò il problema! Vedremo che succede...
ti serve un muratore per non più di un quarto d'ora e un bravo plastichino :wink:

#14
immagino, ma finchè il gatto e la volpe non fanno il preventivo non son tranquilla, tra parentesi è una spesa fuori budget e non prevista devo vedere se ci sta o no.... :( Per l'ordine tutto bloccato senza problemi sino a chiarimento della situazione :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
ciao, anche noi avevamo lo stesso problema... casa vecchia da ristrutturare
e con sanitari spostati di quasi 20cm dal muro... noi semplicemente risolviamo con un muretto che mettiamo in vista posando del mosaico...
ci hanno sconsigliato di spostare la braga soprattutto avendo un altro appartamento sotto al nostro, hanno detto che potrebbe causare non
pochi problemi...anche perché la casa è molto vecchia...