La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto box doccia e spazi

#1
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca del box doccia in sostituzione della vasca con doccia annessa che ho adesso.
Il mio bagno e' piccolo, e' lungo da porta a finestra 2 metri e 50 e avendo a disposizione circa 1 metro e settanta per occupare lo stesso spazio che vado a liberare ho pensato di mettere un box doccia (1m lunghezza) e lavatrice + asciugatrice impilati ( 70cm lunghezza).
Per ragioni estetiche metterei la doccia diciamo a centro parete e gli elettrodomestici nascosti dietro la doccia sul fondo del bagno vicino alla finestra in modo da nasconderli mettendo una delle ante della doccia in satinato.
Il bagno e' anche stretto ( 185 cm ) gli elettrodomestici finirebbero di fronte al wc che e' sotto la finestra, avrei 50-55 cm di spazio.
Mi hanno proposto un box dedalo di Arblu 100x80 con due ante e porta saloon con piatto trendy a 1480 euro + iva a cui vanno aggiunte circa 350 euro di rubinetteria.Nessun mobile per contenere gli elettrodomestici che rimarrebbero a vista.
Altra proposta il modello twin della vismara che consentirebbe la scomparsa degli elettrodomestici a piu' o meno 3500 euro ivato compreso di box doccia con piatto doccia fiore ardesia e rubinetteria.
Le misure qui sarebbero 170x70x 195 di altezza con mobile contieni elettrodomestici in vetro.
Come misure mi sembra piu' funzionale la seconda ipotesi ma non credo riuscirei ad aprire la porta del mobile porta lavatrice.
Potrei ribaltare il mobile mettendo la doccia dietro ma ho paura che diventi una cosa veramente ingombrante in un ambiente cosi piccolo, sia a livello fisico che come impatto visivo.
In entrambe le proposte non sono incluse le spese di posa montaggio e opere murarie.
Volevo sapere cosa pensate dei prezzi e soprattutto sulla qualita' dei prodotti proposti.
Ovviamente accetto qualsiasi consiglio su come poterlo sistemare al meglio, mi piacerebbe evitare di avere tre stendini in giro per casa piu' quello a muro.
Grazie a tutti per l'aiuto.
betta

Re: Aiuto box doccia e spazi

#2
Ciao, io ho una situazione simile alla tua nel il mio bagnoe avevo valutato stessevopzioni. Sinceramente non metterei la porta per nascondere lavatrice e asciugatrice, anche se ci sta secondo me diventa poco pratico in spazi così ridotti.
Se ti piace il Vismara non c'è possibilità di averlo senza porta?
Una alternativa potrebbe essere fare una paretina divisoria alta come il box doccia tra questo e la lavatrice, il box così diventerebbe angolare.

Re: Aiuto box doccia e spazi

#3
Grazie per la risposta.
E' quello che sto pensando di fare, in ogni caso un mobile che ha una copertura rende la pulizia piu' semplice.
Il bello del mobile vismara e' che la porta che nasconde gli elettrodomestici e' in vetro,
quindi esteticamente molto carino, il poblema e' che li la porta non si apre.
Tu poi come hai risolto ?
Piu' che altro volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza della' qualita' dei prodotti che mi sono stati proposti e dei relativi costi.
Il box della vismara con piatto fiora e' meglio del dedalo con piatto trendy ?
Sono in ogni caso prodotti validi che durano nel tempo ?
Ho visitato anche un arredobagno che ha i box doccia della 2b, come sono ?
Grazie a tutti
betta

Re: Aiuto box doccia e spazi

#4
Non ho risolto perché ho dovuto rimandare la ristrutturazione bagno a momenti migliori :evil: :wink:
Ad ogni modo la mia osservazione era di carattere generale, ovvero avendo anche io un bagno non grande con la lavatrice, nell'utilizzo quotidiano mi rendo conto che ok coprire la lavatrice, ma e' molto meglio lasciarla libera davanti per un accesso più agevole.
Poi se ci metti sopra l'asciugatrice, pensa bene alle varie operazioni di pulizia anche sotto la macchina, in relazione agli spazi a disposizione.

Per i preventivi non so aiutarti, dovrebbe intervenire qualche rivenditore del forum.. Mi pare che di fiora se me parli bene..