La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando e sopportando...grazie!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
Anna73 ha scritto::arrow: Clà... il tuo bagno è..... B E L L I S S I M O O O O O O!!!! :shock: :shock: :shock:
Complimenti davvero!!!! :D
ed io quoto.

blu, guarda che per me il mosaico è stato un parto, peggio del tuo. Non perderti d'animo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
oggi ho parlato con un altro fornitore bisazz e mi ha sconsigliato vivamente la sfumatura tutta parete.....inoltre ho saputo che bisazza ti fa fino a due campioni gratis di miscela personalizzata da vedere...cosa che gli altri non mi avevano detto! Se non lo sapevate neanche voi..pretendetela!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
blumarea ha scritto:oggi ho parlato con un altro fornitore bisazz e mi ha sconsigliato vivamente la sfumatura tutta parete.....inoltre ho saputo che bisazza ti fa fino a due campioni gratis di miscela personalizzata da vedere...cosa che gli altri non mi avevano detto! Se non lo sapevate neanche voi..pretendetela!!!!
perché te l'ha sconsigliata?

#35
dice che è molto pesante per un bagno della misura del mio. Inoltre avendo tutta la parte bassa del bagno occupata fino ad una certa altezza, la sfumatura non si percepirebbe in poche parole spenso un sacco per niente....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#36
blumarea ha scritto:dice che è molto pesante per un bagno della misura del mio. Inoltre avendo tutta la parte bassa del bagno occupata fino ad una certa altezza, la sfumatura non si percepirebbe in poche parole spenso un sacco per niente....
ciao,

che misura è il tuo bagno in mq?

circa il percepire della sfumatura avrei dei dubbi, imho si nota eccome :o

quindi... come hai scelto di procedere?

#37
il mio collega l'ha fatto fare a onda..
pavimento non mosaico ..pareti che iniziano basse e finiscono alte nella zona doccia ... il resto lo pitturi con una pittura apposita ...

bellissimo...e no pesante

#38
il bagno è circa 8 mq
il problema è che avrò una vasca angolare grande con sopra la finestra piu il multifunzione al posto della doccia che nasconde completamente la parete, un termoarredo molto alto e sull'unico spazio libero il lavello doppio, per cui la sfumatura rimane completamente nascosta tranne sopra wc e bidet, giusto 130 cm di larghezza, per questo la spesa non vale la candela!
sul pesante invece io ero gia in dubbio e tutti quelli che sento i dicono che il mosaico a 2 mt è troppo pesante...
a pavimento metto lo starlight
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
Cla, potresti rimostarrmi per un altro giorno il tuo bagno? Vorrei rivedere come hai risolto alcune cose, te ne sarei molto grata... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
eccomi ancora in questi giorni dobbiamo definire anche la bisazza. Anche se mi ero presa per tempo son di nuovo incasinata all'ultimo momento.
http://fotoalbum.blumarea.net/ percorso piantine-bagno-pass simona
il bagno è il numero 3 ed è appena stato FINITO Quindi non si può spostare NIENTE Va piastrellato, ma come? Total Bisazza no, non ci piace e inoltre diventa carissimo. Abbiamo pensato la parete a dx,200cm sopra lavello, poi scendere a 120 sopra la vasca. paretecon finestra 120 cm tutta la parete parete con la nicchia solo muretto dietro a sanitari (nella piantina non è segnato, ma c'è. Nientre sulle altre pareti, compresa la doccia perchè è un multifunzione doccia sauna. Come vi sembra? Ho forti dubbi sul non piastrellare il resto. Avevo anche pensato ad una piastrella bianca, semplicissima, ma il posatore dice che è meglio niente....help me !!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#41
L'ho spostato dalla stanza Sondaggi"
Al posto della sfumatura potresti fare una cosa così.
molto volentieri! Ma son ancora ferma su quei rendering orrendi...appena ho tempo mi rimetto al lavoro
Spero non siano orrendi quanto questi:

Immagine
Immagine
Immagine


Scusami ma sono un autodidatta di AutoCAD e soprattutto del rendering e della creazione dei materiali. Quelle piastrelle hanno la pretesa di essere le Feel della Caesar e un mosaico BISAZZA. Poi non capisco come si fa a fare una superficie a specchio e molte altre cose.
Il box doccia non è quello e nell'angolo ci andrà l'idrocolonna della Teuco. La vasca non è idro come può sembrare ed i sanitari saranno Gli easy02 della PozziGinori (non avevo i DWG).
Questo è l'inizio ... continuerò a lavorarci (già mi sono accorto che devo ottimizzare le greche altrimenti scompaiono dietro allo specchio :idea:

Si accettano consigli :wink:

#42
non mi sembra affatto male, e non vedo perchè il mio posatore insista che la piastrella chiara neutra non stia bene con il bisazza... nei tuoi disegni mi sembra si sposi bene. Che miscela hai scelto?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
E' la Marilyn (129€ di listino)

Immagine


Ma ce ne sono anche altre che si abbinano ad una piastrella beige.
Addirittura il piastrellista mi ha detto che alcuni mettono delle piastrelle sul grigio ruvide (tipo pietra grezza) e poi ci abbinano delle miscele sull'azzurro. Non sembra male nemmeno questa. Boh! Vedremo al momento della scelta.

#44
io la faccio proprio azzurra, ma personalizzata. Quello che dici tu io l'ho visto proprio con le mie pillarguri, grigio e bisazza violetto o azzurro...è molto bello, ma molto impegnativo...avevo pensato di farlo, ma poi pesando che mi avrebbe stufato la pillarguri ovunque ho pensato di mettere uno stralight a terra. Da l' inizia ad essere un pò problematico trovare una terza piastrella da abbinare :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#45
3 piastrelle la vedo complicata. Io penso di mettere o delle Porcellanosa 30x60 (sembra marmo ma non so la resistenza per i pavimenti) oppure le Feel della Caesar (sempre sul beige e 30x60). Queste ultime ci sono anche sul grigio scuro. Prova a guardare ... non le ho ancora viste dal vivo ma ne parlan tutti bene qui sul forum.

Quello che vorresti fare tu è una cosa di questo tipo?
(BISAZZA miscela Sophia + Pillarguri Antracite)

Immagine


Che mobile gli abbini però? La mia scelta del beige e quelle tonalità l'ho fatta soprattutto per il mobile (rovere scuro o wengè)