La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia con finestra interna

#1
Buongiorno, dovendo ristrutturare casa mi ritrovo davanti al problema del bagno stretto e lungo, le dimensioni sono le seguenti:
Immagine

La situazione attuale prevede gli elementi posizionati tutti a ridosso della parete di destra, con mezza vasca sul fondo con scaldabagno posizionata sopra di essa.
Immagine
Immagine
L'idea, sfruttando un po' i consigli presi in giro, è di posizionare una doccia sul fondo per l'intera larghezza del bagno includendo la finestra all'interno.
Immagine
Immagine
Altri hanno adottato tale soluzione? La privacy è mantenuta? Perchè ho l'impressione che nonostante si possa utilizzare per la finestra un vetro satinato, comunque dall'esterno, sopratutto di sera con luce interna accesa, l'interno del vano risulterebbe visibile.
La soluzione che prevede l'utilizzo di una tendina sarebbe preferibile evitarla per estetica.
Grazie

Re: Doccia con finestra interna

#2
beh, direi che dipende da che piano sei; come che sia nell'ultimo disegno temo tu non abbia rispettato le distanze minime muro-vaso-bidet (20 cm per il bidet, 15 per il water)
a stare "stretti-stretti" (spazi al minimo e sanitari da 35 cm) ti ci vogliono 125 cm

Re: Doccia con finestra interna

#6
CarloM ha scritto: Altri hanno adottato tale soluzione? La privacy è mantenuta? Perchè ho l'impressione che nonostante si possa utilizzare per la finestra un vetro satinato, comunque dall'esterno, sopratutto di sera con luce interna accesa, l'interno del vano risulterebbe visibile.
La soluzione che prevede l'utilizzo di una tendina sarebbe preferibile evitarla per estetica.
Grazie
ma non hai la tapparella? :oops:

Re: Doccia con finestra interna

#7
Si Gina, la tapparella c'è, non vorrei avere il fastidio di dover ogni volta abbassarle e rialzarle. Senza contare il fatto che di giorno si sfrutta la luce naturale e non le luci interne :wink:

@mtpgpp
E dall'esterno della tua finestra non si vede nulla?
Farò la prova.

Re: Doccia con finestra interna

#8
dietro al satinato al massimo possono vedere la sagoma e le ombre, non la figura nitida........non penserei ad altro.

Ma la ristrutturazione sarà "pesante"?
Prevedevi di spostare scarichi?
l'osservazione sulle distanze sanitari è importante
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Doccia con finestra interna

#10
Grazie per le risposte, ripeto, l'immagine postata è solo a titolo di esempio, il mio dubbio riguarda la finestra all'interno della doccia, non il resto della ristruttazione gli attacchi dei sanitari già esistono e restano quelli, il mobile sarà acquistato di conseguenza sulle misure ricavate da questi.

Re: Doccia con finestra interna

#12
Guarda, io ho fatto la mia doccia a fondo bagno proprio con la finestra dentro. Utilizzo una tendina a rullo tecnica che copre l'infisso, lo protegge e fa filtrare la luce. I materiali della tenda devono essere buoni altrimenti tempo un anno e ti giochi tutto. per la serranda ho fatto installare un motore per tapparelle e la comando dall'esterno della doccia. Mi trovo molto bene se ti devo dire la verità.