La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo da incasso

#1
Ciao a tutti, portate pazienza se sto pian piano facendo il giro delle sezioni ma i dubbi sono sempre tantissimi quando si arreda casa :lol:

Devo andare in settimana a scegliere i sanitari, il dubbio è questo: visto che i soldini scarseggiano e abbiamo in questo momento altre priorità, vorrei riutilizzare un mobile a colonna che già abbiamo, è parecchio grande e per adesso riuscirei a farci stare tutto.

L'idea sarebbe però piano piano di cambiare i mobili e mi piacerebbe mettere un mobile "sotto-lavabo" (non so se si chiamano così, spero di essermi spiegata).
Il dubbio è: dovrò per forza cambiare anche il lavandino o posso scegliere adesso qualcosa che poi potrò incassare nel mobile?

Grazie!

Re: Lavabo da incasso

#2
Ciao,

per lavabo a colonna da riutilizzare intendi tipo questo?

http://www.bagnochic.com/lavabi/lavabi-con-colonna/

Parlo da inesperta, ma ho appena sostituito un mobile anche io... credo se vuoi aggiungere il mobile contenitore senza cambiare il lavabo tu debba rivolgerti a qualcuno che lo faccia su misura. Può essere un artigiano, ma anche alcune aziende lo fanno, basta trovare il rivenditore giusto che oltre a fare da intermediario ti aiuti a definire il progetto. Però non so quanto ti possa costare fare un bel lavoro, risparmi i soldi del lavabo ma hai sicuramente un sovrapprezzo sul mobile.
Se invece decidi di cambiarlo, nel toglierlo rischi di rovinare i rivestimenti. In questo caso devi assicurarti che il nuovo mobile copra i punti danneggiati.

Re: Lavabo da incasso

#3
Ciao,

mi sa che mi sono spiegata malissimo, provo a spiegarmi meglio: quello che riutilizzerei non è un mobile lavabo, è solo un mobile, una cosa così diciamo:
Immagine
Quindi per un po' sfrutterei solo quello come spazio contenitivo visto è che abbastanza grande per farci stare tutto.

Devo però scegliere i sanitari, tra cui il lavabo. Quello che mi chiedevo è: visto che probabilmente in futuro mi piacerebbe avere un mobile "sotto-lavabo", dovrò comunque cambiarlo o esistono tipologie che posso usare sia senza niente sotto che poi con la possibilità di aggiungere un mobile?

Faccio un esempio che forse si capisce meglio cosa intendo: questi sono i sanitari che ho di capitolato: http://www.duravit.it/website/homepage/ ... washbasins

Se scegliessi ad esempio un lavabo consolle, potrei tenerlo per adesso così e poi aggiungere successivamente un mobile per ottenere un effetto tipo questo?
Immagine


(ho preso un'immagine a caso, giusto per rendere l'idea) oppure questo tipo di lavabo con mobile nasce già così?

Spero di essermi spiegata un pochino meglio, portate pazienza ma ho poche idee ma ben confuse!

Re: Lavabo da incasso

#4
Scusa anch'io in effetti avevo interpretato male, parlavi di contenimento.

Il concetto in parte rimane uguale, ovvero acquisti il lavabo soltanto e lo metti sospeso, poi il mobile devi trovarlo della giusta misura o farlo fare. Magari potresti acquistare da una azienda che proponga a catalogo entrambe le soluzioni, in modo da essere sicura un giorno di poter aggiungere il mobile (credo che un rivenditore ben fornito e preparato possa indirizzarti).

Po dipende anche dal lavabo... una cosa del genere la vedo più adattabile
(scusa da questo pc non posso caricare foto, solo link :) )

http://bagnoexpert.com/media/catalog/pr ... tfl020.jpg

Questa magari un po' meno
http://www.bagnoidea.com/img/prodotti/p ... 6_im01.jpg

Potresti anche pensare ad un lavabo da appoggio, sotto invece del mobile per il momento metti una mensola di dimensioni contenute fissata a muro, allora credo sia più facile un domani recuperare il lavabo.

http://www.bagnoshop.com/public/immagin ... ensola.jpg
http://static.arredamento.it/lavabo-da-appoggio_N3.jpg

anche una cosa del genere che magari poi integri con il contenimento

https://www.diotti.com/media/catalog/pr ... tic-01.jpg

Re: Lavabo da incasso

#5
Grazie mille per gli spunti, è proprio quello che mi serviva! Purtroppo in questo istante non ho né il budget né la testa per pensare pure ai mobiletti del bagno, preferisco aspettare che la casa sia finita, mettere da parte qualche soldino e poi scegliere qualcosa di bellino!

Allora vedrò di farmi consigliare anche dal rivenditore una tipologia di lavabo per cui poi sia facile tra un annetto trovare un mobile che si possa adattare, grazie!