La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio mobili bagno azzurrino - blu

#1
Ciao a tutti!

sono ancora alla ricerca di siuto, stavolta per la scelta del mobile per un bagno con poiastrella azzurrino chiaro e blu (a me non piace, ma non posso nemmeno sostituirle)
Immagine
il pavimento sarebbe un blu lucido :?
avete dei consigli? Io avevo pensato ad un piano + lavabo (è principalmente un bagno di cortesia), magari un po' particolare sul bianco ma a essendo molto chiara la piastrella non saprei.
Immagine
altre idee? Grazie ancora!

Erika

Re: consiglio mobili bagno azzurrino - blu

#5
Io quel tipo di composizione che hai postato proprio non lo sceglierei.......non ha dispensa e non è pratico.........e poi è previsto con un miscelatore a muro/ a fontana che tu non hai previsto come si vede dai tuoi attacchi idraulici.

Se vuoi rispettare il tipo di pastrelle sarebbe da scegliere una composizione tradizionale (magari provenzale in finitura decapè celeste/azzurro) a terra con zoccolo o sospesa, con lavabo incasso oppure con lavabo consolle, di colore laccato sui toni dell'azzuro che staccherebbe con il rivestimento bianco oppure una composizione bicolore con fianchi azzurri e frontale bianco o viceversa.
Poi ricorda che gli accessori completeranno il bagno, ed anche questi potrebbero essere cromati come nella maggiore dei casi ma anche bronzati se scegli composizioni provenzali
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: consiglio mobili bagno azzurrino - blu

#7
ciao, se preferisci il moderno eviterei il lavabo a consolle, a me piace molto ma rimane comunque una rivisitazione dello stile classico.

Rimarrai su forme squadrate e lineari, con mobili sospesi, tipo l'ultima foto postata da Fab
FabT ha scritto:
Immagine
Se proprio ti piace il lavabo da appoggio (attacchi permettendo) invece della consolle metterei una mensola sospesa.
erika84 ha scritto:
Immagine
il pavimento sarebbe un blu lucido :?
Per i colori resterei sui "freddi", se ti piace effetto legno sceglierei bianco, sbiancato, grigio.

Oppure un grigio molto chiaro, magari lucido o effetto metallizzato, sempre abbinato al bianco, oppure un azzurro lucido.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



invia immagini

Ciao!

Re: consiglio mobili bagno azzurrino - blu

#9
Io eviterei altro blu, secondo me appesantisce, resterei su bianco o un grigio chiaro tipo grigio luce, perla o argento.

Per il mobile deve piacere a te, quindi se ti sei innamorata della consolle (potendo spostare gli attacchi), non devi rinunciarci per forza, nonostante pareri diversi :wink:
Buona scelta!