La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia in muratura con seduta...help

#1
Ciao a tutti, abbiamo un bagno dove volevamo fare una doccia in muratura con la seduta ma non sappiamo bene come progettarlo... vi alleghiamo la piantina così potete vedere meglio.
Avendo fatto la porta scorrevole non possiamo mettere il soffione da quel lato... sopra al momento pensavamo di lasciare le travi a vista, però non volevamo trovarci seduti e non avere l'acqua idem a fare la doccia spostati verso la seduta...voi cosa ne pensate?
per quanto riguarda il piatto doccia ci piaceva farlo in mosaico però ho letto che non è proprio il massimo per la pulizia ecc...cosa ci consigliate?
Inserire una colonna anche con gli spruzzi ma non sappiamo bene come fare e non volevamo spendere un capitale..
Ogni suggerimento è ben accetto....grazie mille
Immagine

Pensavamo a una cosa simile trovata in rete...
Immagine

Re: Doccia in muratura con seduta...help

#2
si si... bellissime le candele nella doccia!
:lol: :lol: :lol:

Cominciamo col dire che una doccia così dovrete farvela fare su misura e su disegno da tutti gli artigiani: il muratore, il piastrellista, il vetraio, l'idraulico.....
Nulla di eccezionale, però ci vogliono artigiani capaci con le mani e con la testa, non solo a parole!
Dunque: la seduta la fai fare dal muratore (su disegno, con le inclinazioni giuste) oppure puoi trovare gli elementi in poliuretano espanso con la forma che desideri. Oppure la trovi in resina tipo ABS ecc.
Su questa forma, il piastrellista poserà il mosaico e fai bene attenzione che sia un mosaicista e non un classico posatore di piastrelle, marmi, graniti, legno ecc. ecc. perchè la posa del mosaico richiede precisione e capacità non comuni, anche se ti arrivano i fogli da 30x30 con le piastrelline già fissate al rovescio.
Per la pulizia, non preoccuparti: se il mosaico viene comunemente usato nei centri wellness, spa ecc. frequentati da migliaia di persone, ti immagini se fosse davvero difficile la pulizia o se non ci fosse la possibilità di massima igiene?

Riguardo al soffione, perchè non metterlo? Sarà sufficiente un braccio fisso a parete.
Anche gli spruzzi sulla parete si possono far predisporre dall'idraulico, però occorrono cognizioni particolari, sia con la progettazione che per l'esecuzione.
Una colonna, invece, la puoi trovare già pronta sul mercato.

Re: Doccia in muratura con seduta...help

#3
Ciao, grazie mille per tutti i consigli... abbiamo deciso di rinunciare al mosaico (il posatore non viene scelto da noi essendo un appartamento nuovo in un condominio)..quindi troppo rischioso...cosa ne dici delle piastrelle? possiamo creare un bel effetto comunque? parlando di misure...tu cosa ci consigli come lunghezza/altezza del muro e per quanto riguarda la seduta? per il vetro che misura ci consigli di fare dopo il muro? avevamo anche un altro dubbio...come risulterà esteticamente entrare dalla porta e trovarsi il muro della doccia?

Re: Doccia in muratura con seduta...help

#11
grazie per la proposta, peccato che dove hai messo i getti abbiamo nel muro una porta scorrevole, e per quano riguarda il soffione si dovrebbero coprire le travi.
forse è un pò troppo grande, sarebbe megli ridurla in lunghezza.
cosa ne dici di una seduta di 30 e il restante di 120?

Re: Doccia in muratura con seduta...help

#13
se rimangono fuori dalla porta scorrevole allora ci può stare!
per la seduta forse più che gli spruzzi, sarebbe meglio un getto da sopra che ti riscalderebbe di più.... ma non abbiamo idee di come si faccia?

la seduta la lasceremmo di 30 cm con ovviamente dietro uno schienale di 5-10 cm.... in totale dal muro saranno sui 40...

Re: Doccia in muratura con seduta...help

#14
il soffione può essere montato su un tubo orizzontale in modo che arrivi esattamente dove ti serve.
il problema non è lo schienale di 5-10 cm: è il sedere che, pur piccolo, ha determinate misure e quindi se mantieni il carico sulle ossa e sulle gambe non puoi star comodo.