La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: aiuto bagno

#1
Scusate se invoco l'urgenza ma devo comunicare urgentemente al costruttore la disposizione del bagno e non riusciamo a comprendere quale sia quella migliore.
Le misure senza intonaco e mattonelle sono:
Lato corto 245
Lato lungo 320
Spazio tra colonna e muro 39/40 cm
Colonna L40/P35
Finestra 155.
Spazio tra muro di sinistra e porta 105
Da porta a moro destro 136
Porta 80.

Io avevo visto un mobile in promozione da 150 ma la vedo dura farlo entrare :roll: a meno di togliere il bidet e mettere un wc giapponese :roll: . L'ho provato, non è male ma caro :shock: .
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di camalyca il 07/03/16 0:49, modificato 1 volta in totale.

Re: URGENTE: aiuto bagno

#2
La finestra ha la parte fissa da 40 o 50 non ricordo bene.
Il senso dell'apertura della porta è ancora da decidere.

Per ora la soluzione della vasca sotto la finestra convince un pochino di più ma sollevano io problema dei mille angoli e della mancanza di zone d'appoggio per i prodotti.

Soluzione n.2 è più pulita ma lavello più piccolo e attaccao alla porta.mperdo lo spazio tra la colonna.

Soluzione n. 3 direi difficile anche con un mobile piccolo.

Lo scarico è all'angolo tra la finestra ed il muro di sinistra.

Il muretto per i sanitarinnonnlo posso eliminare.

Il bagno non è piccolo mi spiace non renderlo funzionale. :roll:

Re: URGENTE: aiuto bagno

#4
Il problema è che il tipo dei bagni si rifiuta di mettermi la vasca sotto la finestra :roll: .
Ritiene sia troppo scomodo sia per aprire la finestra sia per pulirla.
Purtroppo poi ho la parte fissa sul lato "sbagliato"...

Re: URGENTE: aiuto bagno

#7
Il rivenditore del costruttore mi ha mandato questa proposta, in realtà io avevo chiesto il lavabo sotto la finestra :roll: ma si vede che son proprio negata a scrivere in un'altra lingua :lol:
Immagine
In ogni caso, bo, mi sembra un pò di difficile utilizzo.
Voglio dire, sembre un pochino scomodo arrivare alla finestra e nell'angolo del lavabo.
Penso che sarei costretta a far un mobile su misura così.

Se mai cambierò casa mi ricorderó di prenderne una nuova già fatta, non è cosa mia, è un anno che impazzisco :lol: .
Ultima modifica di camalyca il 10/03/16 14:59, modificato 1 volta in totale.

Re: URGENTE: aiuto bagno

#8
Se metti una vasca free standing di quelle ovali per ovviare agli spigoli?
O una di quelle asimmetriche ?
Immagine
Immagine
Per il lavabo io farei solo il piano che entra nella nicchia, sotto la lascerei vuota, almeno non devi far costruire un mobile apposta

Re: URGENTE: aiuto bagno

#9
Ho scritto male, volevo dire che ho chiesto il lavabo sotto la finestra, ora correggo :).
La vasca a libera installazione me l'ha scartata uno per via del prezzo, due per l'acqua che cadrebbe dietro e sarebbe difficile da pulire non essendo posizionata in centro stanza.
Per l'altra vasca me la devo un pò immaginare ma a primo acchito non mi fa impazzire avere il lato grande non appoggiato al muro.

Quello che mi chiedo e se comunque non diventa scomodo avere quella trentina di cm tra mobile e vasca?
Riesco ad usare quello spazio?

Ritieni migliore questa soluzione ai sanitari sotto la finestra?

Re: URGENTE: aiuto bagno

#13
Quindi, mi suggerisci i sanitari frontali?

La terza ipotesi, quella con il mobile entrando direttamente sulla sinistra che lascia la possibilità di raggiungere la nicchia anche è da scartare? :roll:


Già che ci sono ti chiedo se conosci mastella, inda, burgbad e keuco come marche di mobili da bagno.