La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia vetro di alta qualità

#1
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un box doccia da inserire in una nicchia larga circa 2.10 metri e alta circa 2.25 metri composta da una parte fissa, una porta centrale (scorrevole o no, non ho ancora deciso) e una parte finale fissa. Per ora o iniziato a guardare l'azienda "Duka" chiedo a voi esperti se ci sono delle alternative mantenendosi su alti livelli.
Grazie mille

ps: tutto di vetro con il minore numero di elementi "disturbanti" possibile

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#3
Ciao :P

Anche a noi hanno consigliato un modello Duka. Vetro 8mm, struttura in inox minimale, trattamento anticalcare, scorrevole (e sembra davvero facile da pulire). Con l'installazione siamo sui 2000euro... :roll:

Tuttavia siamo un po' scettici sulla scorrevole: l'anta battente è sicuramente più facile da pulire ma ha un ingombro esterno... :?

Meditiamo ancora :roll:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#6
Anche Disenia è una buona azienda.

I vetrai li lascerei perdere, 99% dei casi si hanno problemi con fuoriuscite d'acqua (le aziende utilizzano guarnizioni studiate appositamente per il tal modello di box, i vetrai adattano ciò che trovano in commercio).

PS: sono nuovo e saluto tutti gli utenti del forum!

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#8
Olabarch ha scritto:infatti! vai dal vetraio e dii certo non paghi più di Vismara!
la differenza è che hai un lavoro fatto esattamente per te, su misura.
In effetti abbiamo chiesto anche ad un vetraio che fa quasi esclusivamente box doccia... ed il risparmio è consistente!

Ci è piaicuto molto questo modello con cerniere rialzate ed anta fissa
Immagine
e questo modello per la scorrevole
Immagine
Ancora indecisi... :roll:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#10
Olabarch ha scritto:
I vetrai li lascerei perdere, 99% dei casi si hanno problemi con fuoriuscite d'acqua
nel 99% dei casi, evidentemente, sono dei chiacchieroni.
Incapaci.
Immagine
Ola, se la gente vuole l'effetto "saratoga" temo che qualsiasi vetraio che realizza doccia senza profili faccia la figura del chiaccherone....

Bisogna capire l'uso proprio delle cose...un cliente ha preso il doccino e l'ha sparato sul filo di giunzione tra anta e fisso in linea (lato cerniere quindi) e mi ha detto..."vede esce"...."se devo fare il bagno al vetro ha ragione, credo la doccia dovesse farla lei".
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#13
Duka signori! Duka!
Sullo scorrevole l'Acqua 5000, sulla porta a battente il Pura 5000.
Hanno cerniere che non fanno calare i vetri dopo due anni (come molti box di altre marche o di vetrai...) e entrambi hanno anche la versione senza profili

Andrea
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Box doccia vetro di alta qualità

#14
Ne deduco che duka non ha competitor di qualità a livello.
Ho escluso il vetraio perchè secondo me la qualità di un'industria di alto livello ha soluzioni a cui i vetrai non possono arrivare.
Leggo dal sito Duka
La cerniera duka, unica sul mercato, permette l’apertura della porta sia all’interno sia all’esterno, senza limitazioni e in completa sicurezza. Dotata inoltre di un meccanismo sali/scendi, essa fa sì che la porta si sollevi di pochi millimetri da terra al momento dell’utilizzo, impedendo il consumo della sua guarnizione. Il sistema soft close – un’altra innovazione duka - assicura una perfetta mobilità della porta e una chiusura agevolata negli ultimi centimetri, per evitare urti e danneggiamenti.

Io avrei voluto trovare un'alternativa comunque industriale tanto per fare dei paragoni (anche di prezzi) ma... mi arrendo.
Grazie a tutti per la consulenza ; )