La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOX DOCCIA 70 X 100

#1
Ciao a tutti

qualcuno di voi ha una doccia 70 x 100 cm?
Per il mio nuovo bagno probabilmente installeremo una doccia di queste dimensioni,
a breve allego planimetria e disposizione mobili

mi dite se è comoda ?
o è poco profonda?

:roll:

grazieeee

Re: BOX DOCCIA 70 X 100

#2
Io ho un 75x90, mi ci muovo comodamente. Se metti un soffione grande come quelli che vanno oggi, chiedi all'idraulico di non metterlo centrato, cosicché tu possa spostarti dal getto d'acqua per insaponarti

Re: BOX DOCCIA 70 X 100

#4
vicentino ha scritto:80 x 120 cm, non ci sta?

ci sta ci sta anche da 80 però il problema è il punto di passaggio che si crea

tra lo spigolo della doccia e lo spigolo del mobile che metterei

la larghezza del bagno è 181 cm se metto la doccia 70x 100 ho un passaggio di 60 cm

in più il mio dubbio esistenziale riguarda la LAVATRICE !!

PLANIMETRIA
Immagine





Premetto di voler una lavatrice Slim perché grande non mi piace, deve salire dalle scale e deve passare comodamente in bagno!

(la doccia ha i vetri neri nel rendering ma nella realtà ovviamente sarà trasparente)


OPZIONE 1

LAVATRICE NELLA NICCHIA con sopra mensole o pensile per asciugamani di scorta, doccia appena si entra a destra (70 x 100), mobile lavabo 100x 50

Immagine


Immagine



OPZIONE 2

Doccia nella nicchia 70 x 120 e lavatrice nell'angolo a destra con affianco mobile o ripiani, lavano su mensola o mobile sempre 100 x 50
in questa opzione il problema della lavatrice ingombrante non c'è

Immagine



QUALE OPZIONE PREFERITE?
CONSIDERANDO CHE QUESTO BAGNO è il BAGNO DEL PIANO DELLE CAMERE AL MOMENTO SOLO PER 2 PERSONE , HO IL TERRAZZINO AFFIANCO PER STENDERE

Attendo vostri consigli devo decidere per ordinare tutto!!!!! aiutooo :oops:

Re: BOX DOCCIA 70 X 100

#7
porta a carrello per ingresso stanza e anche OVVIAMENTE per la doccia.
Lavatrice in loggetta da 58 cm x 72cm. Su parete da 304, a partire dalla lavatrice ;piatto doccia da 90x100 cm, poi a seguire nei rimanenti 214cm water, bidet e lavandino.cosi hai lavandino comodo in ingresso e doccia defilata. Parete opposta da 355 poi piazzare un armadio per biancheria-lenzuola.