La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progettazione bagno

#31
Ciao,
il mio bagno ha grosso modo le stesse dimensioni del tuo (175cm x 320 cm), con lavatrice... curiosità quanto prevedi di farlo profondo il mobile lavabo?
Te lo chiedo perché nel mio ho un mobile a doppia profondità, zona lavabo 50 cm il resto 35 cm. Questa soluzione agevola notevolmente il passaggio che altrimenti sarebbe strettino e scomodo.

Ma il termoarredo verrebbe in parte dietro la lavatrice? :shock: Mettere un mobile davanti ad un calorifero non mi sembra una buona soluzione, non c'è modo di spostarlo, magari sopra il bidet? Oppure rinunciare al termoarredo e lasciare i lcalorifero dove sta sotto la finestra.
Per la soluzione lavatrice "quotissimo" gina :mrgreen: , se prevedi una standard a carica frontale metterei una copertura sopra e laterale in finitura con il mobile, lasciando il lato davanti apertura oblò a vista senza ante.

In alternativa, se non puoi spostare il termo-arredo e sei disposto a rinunciare al piano di appoggio e a venire a patti con l'estetica..... metti una lavatrice a carica dall'alto, profondità 60 cm ma larghezza circa 40, ti rimangono quei 20-25 cm dal calorifero.

Comunque anche la soluzione con lavatrice accanto a doccia non è male secondo me, però pensando bene a come realizzare il mobile lavabo, in modo che ci sia lo spazio per muoversi (attualmente la mia lavatrice "cade" davanti alla parte meno profonda del lavabo.)

Re: Aiuto progettazione bagno

#32
rossodicina ha scritto:Ciao,
il mio bagno ha grosso modo le stesse dimensioni del tuo (175cm x 320 cm), con lavatrice... curiosità quanto prevedi di farlo profondo il mobile lavabo?
Te lo chiedo perché nel mio ho un mobile a doppia profondità, zona lavabo 50 cm il resto 35 cm. Questa soluzione agevola notevolmente il passaggio che altrimenti sarebbe strettino e scomodo.

Ma il termoarredo verrebbe in parte dietro la lavatrice? :shock: Mettere un mobile davanti ad un calorifero non mi sembra una buona soluzione, non c'è modo di spostarlo, magari sopra il bidet? Oppure rinunciare al termoarredo e lasciare i lcalorifero dove sta sotto la finestra.
Per la soluzione lavatrice "quotissimo" gina :mrgreen: , se prevedi una standard a carica frontale metterei una copertura sopra e laterale in finitura con il mobile, lasciando il lato davanti apertura oblò a vista senza ante.

In alternativa, se non puoi spostare il termo-arredo e sei disposto a rinunciare al piano di appoggio e a venire a patti con l'estetica..... metti una lavatrice a carica dall'alto, profondità 60 cm ma larghezza circa 40, ti rimangono quei 20-25 cm dal calorifero.

Comunque anche la soluzione con lavatrice accanto a doccia non è male secondo me, però pensando bene a come realizzare il mobile lavabo, in modo che ci sia lo spazio per muoversi (attualmente la mia lavatrice "cade" davanti alla parte meno profonda del lavabo.)
Prima di tutto grazie per la risposta.
Hai foto del tuo bagno ? SOno curioso di vedere com'è :)

In ordine: non ho ancora previsto bene lo spessore del lavabo. Anche perchè sto ancora girando in cerca del mensolone giusto....

Per quanto riguarda il termoarredo ancora non è stato posizionato quindi si potrebbe benissimo spostare sopra il bidet, tra il wc e il bidet o addirittura come dici tu lasciare il termosifone attuale che è incastrato sotto la finestra....

Mi piaceva molto l'idea di avere un termoarredo in bagno però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere molto più comodo e meno costoso lasciare il radiatore attuale che è presente sotto la finestra,.

Re: Aiuto progettazione bagno

#33
Ti giro il link della discussione, e quello con foto del mobile montato (anche se il tuo sarà un genere diverso, ma tanto per farti capire la dimensione).
Ho dovuto rimandare la ristrutturazione completa ma ti posso dire che solo cambiando il mobile è tutta un'altra cosa, quindi valuta bene la questione profondità.
Se leggi un pochino il topic vedrai che anche io ci ho pensato a lungo, magari trovi qualche spunto oltre a quelli che già ti sono stati dati :wink
Posterei le foto ma ora non le ho a disposizione.
link topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=bagno

link mobile
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2464778

Quando potrò ristrutturarlo completamente sicuramente lascerò il radiatore dove è ora sotto la finestra. Avevo valutato la lavatrice nell'angolo dove pensi di metterla tu ma li c'è il wc e l'idraulico mi ha (giustamente) sconsigliata di spostarlo per via della colonna di scarico, pertanto rimarrà grosso modo dove è ora, opportunamente mimetizzata, dipende un po' come sarà la doccia e se decidiamo di spostare il bidet.

Consiglio arredamento bagno

#34
Buonasera, volevo avere un consiglio da parte vostra: per quanto riguarda le parti del bagno quindi lavabo wc bidet piatto doccia cristallo della doccia eccetera secondo voi su quali di queste componenti si può risparmiare prendendo magari cose non di primissima qualità ?
So che ovviamente la cosa migliore sarebbe comprare tutto di massima qualità però avendo un budget limitato quali componenti del bagno comprereste nelle grandi catene come self o Leroy Merlin e quali invece comprereste di alta qualità ?

Grazie

Sanitari ideal standard

#35
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere sui sanitari sospesi della ideal standard. A livello di prezzo e design sono molto competitivi però mi piacerebbe sapere se anche a livello di qualità sono ottimi. Grazie

Re: Sanitari ideal standard

#36
ciao,

ti rispondo io che li ho scelti da una settimana, dopo un confronto di un mese su ben 13 coppie di sanitari di diverse marche, ma dipende tantissimo dai tuoi gusti.

A noi ci piacevano quelli stondati bianchi, ma la moda attuale va per quelli squadrati e colorati...specie se sei uno che legge spesso riviste di case e co.

Apparte gli scherzi, i sanitari vanno vissuti e non sono un elemento decorativo, quindi cerca quelli che più ti piacciono ma che sono anche funzionali.

Detto questo, per bidet wc e copriwc io ho speso 60 euro meno per una serie globo rispetto alla ideal standard e 20 euro in più rispetti a una pozzi ginori.

Cerca sui siti, poi vai dove vuoi comprarli e li valuterai te stesso il prezzo e se ti piace.

PS, se ti può esser d'aiuto, per ovviare al problema doccia lavatrice, io su una parete di 255 ho disposto cosi (partendo da sinistra): doccia 100x75, poi piano di 155x65 in marmo rosa portogallo di 3 cm dove sotto a destra metterò la lavatrice e a sinistra lavabo da incasso nel foro realizzzato.

altezza piano 90-3cm di spessore= 87 --> lavatrice di 84/85 e ci entra perfetta...il tutto rifinito da un'anta in legno come i cassetti sotto lavabo.

PS. come mai un mobile lavabo cosi lungo? non dirmi che ci metterai 2 lavandini...perchè sennò ti brucio tutte le riviste che hai comprato.. :lol: :lol: :twisted: