La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo con scarico laterale

#1
Ciao a tutti!
Devo realizzare un bagno piccolissimo, e ho trovato su internet una soluzione che farebbe al caso mio, cioè il lavabo sopra alla lavatrice, con una lavatrice alta 69 cm

http://www.candy.it/it/elettrodomestici ... a-1042d1-s , e cioè questo
http://www.bagnidalmondo.com/italian-ba ... colissimi/

Valutando la cosa, l'idraulico mi diceva che probabilmente questa esatta soluzione non è realizzabile perchè la piletta del lavabo e lo scarico non avrebbero sufficiente spazio, ma la soluzione potrebbe essere decentrare lavabo e lavatrice, mettendo per esempio la lavatrice completamente a sinistra, il lavabo completamente a destra, e installando un lavabo con scarico laterale (la lavatrice è larga 51 cm, io non avrei problemi ad installare un piano da 80).

Però non sono riuscita a trovare lavabi con scarico laterale...

Per caso avete qualche idea? Qualche modello da consigliarmi di lavabo piccolo con scarico laterale?

Grazie!

Vale

Re: Lavabo con scarico laterale

#2
bisognerebbe avere le misure del tuo minibagno per valutare la situazione.
Non so se ne esistano con lo scarico decentrato, però puoi farlo fare in Corian o in marmo.
Ma sarà comoda la lavatrice H69? Non hai un altro posto dove metterla?

Re: Lavabo con scarico laterale

#3
Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, non ho risposto prima perchè ero via.
Domani metto la pianta del bagno.
Purtroppo le misure sono ristrettissime e temo di poter installare solo quella lavatrice.
Grazie ancora!

Re: Lavabo con scarico laterale

#4
Immagine
Il bagno è piccolino piccolino, e nell'angolo c'è un pilastro (+ probabilmente vano con gli scarichi), al momento c'è una lavatrice nella rientranza a fianco al pilastro, il wc di fianco al lato corto del pilastro e un lavabo accanto alla porta.
Noi vorremmo inserire una doccia dove ora c'è la lavatrice e mettere lavabo + lavatrice più o meno come nell'immagine che ho linkato prima, dove ora c'è solo il lavabo.
Al momento la porta è una orribile a soffietto, ma non dovrebbero esserci problemi a installarne una vera (come nel disegno).
Non è possibile installare una scrigno perchè di fianco alla porta c'è troppo poco spazio (c'è l'angolo che si vede, e sulla destra un'altra porta).