La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia

#1
Buongiorno a tutti. Il mio bagno sarà caratterizzato da un vano doccia di forma irregolare per il quale mi è stato proposto dal rivenditore una soluzione con questo prodotto http://www.thermodesignsrl.it/it/portfo ... integrati/
Si tratta di un materiale sintetico molto bello alla vista e al tatto della Orlandi, azienda romana, che verrebbe tagliato su misura della mia nicchia. Non è neanche troppo costoso (circa 450€/mq+iva).
Mi chiedo:
Ci sono controindicazioni particolari all'utilizzo di questi materiali (mi riferisco in particolare alla tenuta)? È necessario comunque impermeabilizzare il massetto o si istalla come un normale box doccia?
È meglio scegliere la versione con il gradino di contenimento rispetto alla versione completamente piana?
L'alternativa sarebbe impermeabilizzare il massetto e piastrellare, ma mi mette ansia. L'appartamento è in un condominio, sotto c'è un'altra abitazione....
Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Re: Piatto doccia

#2
Ciao!!!
allora, mi sono imbattuta pure io nello stesso dramma: ceramica resina piastrelle acrilico?
La piastrella ha la comodità di essere praticamente indistruttibile, ma il lavoro è più lungo (se tu le piastrelle poi le hai già a pavimenti e ti devi mettere ad aggiungere solo quelle della doccia, mi sembra troppo laborioso). La ceramica non la metti se la forma è irregolare. L'acrilico a mio parere è troppo delicato, devi avere detergenti specifici, assorbe di più le macchie ecc. ecc. Io ho scelto unpiatto simile al tuo dopo aver chiesto indicazioni: resina e marmo permettono di avere prodotti su misura, la pulizia la fai con prodotti normali (cif, ecc ecc), la resistenza mi dicono buona (speriamo :roll: ). Io ho scelto il piatto con i bordi, nel senso che il mio compagno non voleva assolutamente la versione piana perchè non si sa mai che ci si allaghi (cosa esclusa dall'idraulico), quindi scegli in base ai gusti e ai consigli di chi ti segue, secondo me è un buon prodotto!

Re: Piatto doccia

#3
Grazie!
Condivido le perplessità di tuo marito... Anche io sto pensando di escludere la versione piana...
Ma si monta come un normale piatto doccia o occorrono particolari accorgimenti (tipo impermeabilizzazione)?
A parte il bordo, il piatto lo hai messo alla stessa quota del pavimento o un po' sopraelevato?
Lo hai già istallato?
Ciao!

Re: Piatto doccia

#4
Help!! Il piatto che avevo individuato arriva a dimensioni max 100x200 mentre a me servirebbe una base di 130x120 per poi sagomarla...
Tutti i prodotti visti in rete hanno una dimensione max 100....
Avete consigli??
Grazie!

Re: Piatto doccia

#6
Giuseppe, scusa il ritardo. L'unica cosa che ti posso consigliare è di sentire qualche esperto in un negozio di sanitari o termoidraulica, generalmente si trova di tutto, e ci sono prodotti adattabili al 100%...