La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#46
ti consiglio di prendere prima il mobile e poi lo specchio.
Perché se prendi un mobile che non occupa tutta la parete o decentrato non so se sta meglio lo specchio a tutta parete o solo sul mobile o anche più grande o piccolo ma lasciando una "cornice" attorno.
io l'ho a tutta parete (con anche una fila di piastrelle sopra però a fargli da cornice) ma lo è anche il mobile

es
Immagine
può piacere o meno sono gusti però prima prenderei il mobile

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#49
Grazie ragazzi!
Rosso, sono in effetti orientata su quella linea, come sai :D , unica perplessità il vetro (preferirei la ceramica se possibile).

Mtp, stessa perplessità, soprattutto del mio compagno. :)
Credo che seguirò il tuo consiglio. :)

Miki, specchio su tutti e 3 i lati non è un po' troppo? Anche perché lato a dx del lavabo è circa 50 fino alla porta, mentre lato sx è 32. In quel caso, comunque, faresti specchio altezza 80 cm o fino a soffitto per scongiurare l'"effetto fascia"? (Ma forse l'effetto tutta parete è altrettanto pesante? :roll: :?: )

Grazie!

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#50
Buba se lo specchio è una fascia alta 70-80cm, secondo me farlo tutta la lunghezza della parete non è per nulla pesante.

ti metto qualche foto, dal forum e non..
In alcune trovi montate Talo in varie misure :)

Immagine


Immagine


Immagine


Ecco potresti valutare anche un semplice mobiletto tipo quello del tuo render, larghezza entro la spalla lato porta di ingresso, e aggiungere una mensola o più tra mobile e parete doccia, della larghezza e lunghezza che vuoi.


Immagine

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#54
Grazie Rosso, mi era sfuggito!

Come dici tu, la mensola potrebbe essere tagliata in diagonale, oppure potrebbe essere larga 32 cm con il lavabo a semincasso... qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
...dipende molto anche dall'utilizzo che deve fare di questo bagno.

Se è per gli ospiti, allora potrebbe andare bene, altrimenti credo sia meglio prevedere un mobiletto, come diceva Buba, solo che non lo farei stondato.. mi dà l'idea di vecchio, ma magari è solo una mia impressione...

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#56
bubamara98 ha scritto: Miki, specchio su tutti e 3 i lati non è un po' troppo? Anche perché lato a dx del lavabo è circa 50 fino alla porta, mentre lato sx è 32. In quel caso, comunque, faresti specchio altezza 80 cm o fino a soffitto per scongiurare l'"effetto fascia"? (Ma forse l'effetto tutta parete è altrettanto pesante? :roll: :?: )

Grazie!
sui 3 lati fa effetto scatola e amplia di molto la percezione della dimensione bagno.
Spesso facciamo specchi ad L, cioè su 2 lati, perdi proprio la sensazione di muro che chiude.
Per l'altezza, in genere ci si armonizza con dei fili già presenti nel bagno, altezza del rivestimento (doccia),altezza dello stipite porta....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#58
mescal ha scritto:Rosso... :roll: che dire? Per una volta non siamo in sintonia :| !
Lo avevo valutato anche io per casa mia, dato che ho 44 cm di profondità dove andrà il lavabo, ma quando me lo sono ritrovata davanti non mi è piaciuto proprio... :( sorry...
Mes non ti devi mica scusare, ma figurati :lol:
Non ho resistito :P

Anche io amo i mensoloni e i lavabi d'appoggio, ma il mobile che ho preso mi piace pure x fortuna, anche perché con gli spazi sono proprio risicata!

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#59
mikiglass ha scritto: sui 3 lati fa effetto scatola e amplia di molto la percezione della dimensione bagno.
Spesso facciamo specchi ad L, cioè su 2 lati, perdi proprio la sensazione di muro che chiude.
Per l'altezza, in genere ci si armonizza con dei fili già presenti nel bagno, altezza del rivestimento (doccia),altezza dello stipite porta....
Grazie Miki. Una domanda: è possibile forare lo specchio per inserire ganci e porta asciugamani (se lo mettessi lateralmente vorrei poter utilizzare quella parete?)
Ultima modifica di bubamara98 il 22/09/17 13:06, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#60
Ragazze, grazie!
Il mensolone sagomato l'avevo immediatamente preso in considerazione naturalmente, poi ho dovuto farlo retrocedere tra le mie preferenze per due motivi:
1) un lavabo in appoggio mi obbliga a distanze obbligate per lo scarico, che si trova a 35 cm dalla parete di destra perché inizialmente il bagno doveva essere disposto in altra maniera; se fosse possibile (e l'idraulico mi ha detto che lo è con un mobiletto che abbia uno spazio posteriore per uno scarico traslato) mi piacerebbe recuperare un po' di spazio dalla parete (per maggiore comodità e per appoggiare qualcosa);
2) contenimento (che un minimo ci serve)
3) costo

Il mobiletto a onda non sarebbe il mio genere in effetti ma ho pensato che poteva essere adatto alla situazione, dato che anche lo stile dei sanitari è piuttosto arrotondato.

Sono comunque apertissima ad altri suggerimenti. :)
Ultima modifica di bubamara98 il 11/11/17 17:07, modificato 2 volte in totale.