La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info soffione + doccia

#1
Ciao,

Sono ancora indeciso se fare la doccia 110x70 o 120x70 posso giocare solo con la lunghezza consigli? ...in entrambi i casi dove montare il soffione con doccetta incorporata sul lato lungo o sul lato corto? Il box doccia scorrevole con anta a battuta ...oppure scorrevole con apertura angolare? Grazie

Re: Info soffione + doccia

#2
Se hai lo spazio perchè non quello più grande??? Per quanto riguarda il soffione io ti consiglio sul lato lungo perchè altrimenti ti ritroveresti a fare la doccia nell'angolo come se avessi un piatto 70x70 e il resto dello spazio "sprecato". Poi dipende pure da come è disposto il bagno
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: Info soffione + doccia

#3
Assolutamente sul lato corto (quello da 70 cm). Se puoi, il box meglio 120 cm, ancora meglio con anta a libro. Scorrevole ad angolo occupa poco spazio ma è un po rognosa da pulire, nelle parti che si sovrappongono. Se la scegli scorrevole, prendine una con sgancio rapido, per facilitare la pulizia.
Se invece inserisci il piatto doccia in una nicchia, prendi un box modello saloon, è comodissimo ed esteticamente gradevole.

Re: Info soffione + doccia

#4
ora ho le idee ancora piu confuse :D anch'io avevo pensato sul lato lungo per lo stesso motivo che dice alfa vm( anche se nel lato lungo, tra termostatico asta e soffione mi ruberebbe altri cm preziosi... :roll: confused....arredi lowcost perche' lo monteresti sul lato corto? per il box sinceramente la porta a libro sara' comoda ma esteticamente non mi piace, sono indeciso come ti dicevo tra lo scorrevole angolare( molto piu ampia l'apertura) o lo scorrevole in linea( meno ampio ma piu bello esteticamente, per il fattore pulizia pensavo ci si arrivasse a pulirlo senza dover penare troppo, alle brutte valutero' l'anta che si sgancia....

p.s. il disegno di come avrei progettato il bagno ( modifiche o consigli ben accetti) ....lo trovi sul post intitolato "progettazione nuovo bagno "urgente"

grazie a tutti

Re: Info soffione + doccia

#5
Il motivo è proprio quello che hai detto: tra miscelatore e soffione, 70 cm già sono pochi, ti riduci a 50-55 cm. Anch'io ce l'ho da 70 cm il lato corto, se lo avessi messo sul lato lungo sarebbe strettissimo. A suo tempo seguii il consiglio del tecnico e ho fatto bene. Il box, sempre per esperienza, va bene scorrevole, ma sceglilo con sgancio rapido.Non hai idea del calcare e schifezze che si accumulano dove si sovrappongono le due ante!

Re: Info soffione + doccia

#6
A questo punto il non conviene farlo 70 x100? Invece che 110/120 visto che alla fine se monto il soffione lato corto tutti quei cm in più non li vedo sfruttabili...sbaglio?

P.s. la tua doccia e' 70x? Hai una foto?
Ultima modifica di Madabucco il 23/10/16 17:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Info soffione + doccia

#11
ALICEPAVAN ha scritto:Noi stiamo finendo casa...abbiamo messo il tutto sul lato più lungo...architetto era d'accordo muratore un pò meno...ma è funzionale e bellissimo da vedere...
Ciao alice,

Che misura di doccia hai? Hai il soffione con la doccetta incorporata?