La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Buti ha scritto::shock: non ci avevo pensato...
dici che potrebbe stare bene?? :?
Buti
però poi da un lato vedrai l'interno della finestra, e dall'altro l'esterno... e poi le finestre, con quello che costano!
A limite fai un telaino con due antine scorrevoli... però alte tanto da non permettere la visuale!

#17
e fare la parete della doccia in vetrocemento?
l'ho visto in una esposizione, non era male.. pero' non so se possa creare problemi :P

altrimenti sarebbe bella una doccia passante, con due vetro satinati, pero' se uno è il bagno degli ospiti non conviene poter "passare" tranquillamente avanti e indietro :lol:

#18
Ciao
Le idee di solito vengono leggendo le idee degli altri.
Secondo me dovresti fare il vetrocemento a partire dalla vasca in su lasciando in altro uno spazio di muro in modo da inserire una tenda a pacchetto da ambo i lati cosi quando una persona usa o uno o l'altro bagno basta che l'abbassi e la privacy è rispettata.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#19
fenrico ha scritto:Ciao
Le idee di solito vengono leggendo le idee degli altri.
Secondo me dovresti fare il vetrocemento a partire dalla vasca in su lasciando in altro uno spazio di muro in modo da inserire una tenda a pacchetto da ambo i lati cosi quando una persona usa o uno o l'altro bagno basta che l'abbassi e la privacy è rispettata.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Geniale :idea: Magari delle venezianine colorate che richiamano il colore dei bagni
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#20
Piccolissima, la tua idea è simile a quella dell'impresa. :D
Loro mi hanno consigliato una finestra stretta e lunga con apertura a vasista da mettere in alto.
In questo modo potrei anche areare il secondo bagno... :wink:
L'idea mi convince fino ad un certo punto... io volevo far passare più luce possibile!!! :?

Bella l'idea delle tendine, il problema che il bagno grande avrebbe 2 finestre e quindi 2 tende... non so come potrebbe stare... :? :?

Ciao Ciao
Buti

#21
silver ha scritto:e fare la parete della doccia in vetrocemento?
l'ho visto in una esposizione, non era male.. pero' non so se possa creare problemi :P

altrimenti sarebbe bella una doccia passante, con due vetro satinati, pero' se uno è il bagno degli ospiti non conviene poter "passare" tranquillamente avanti e indietro :lol:
E' una bella idea, ma la doccia è sul lato più buio della parete e quindi non filtrerebbe molta luce... :(

Buti

#22
Se hai la possibilità di mettere mano ai muri potresti inserire nella parete dove c'è la porta un "passaluce". Non so se si chiama proprio così, cmq è un vetro che permette alla luce esterna di passare.
Altrimenti il vetrocemento è una soluzione ottima, non credo che sia così trasparente da violare la privacy :oops: :D

#23
Era l'idea che inizialmente mi piaceva di più!!! :lol:
Ma forse il vetrocementro è la soluzione migliore..

Ho trovato questa idea che include sia il vetrocemento che la finestra x far passare aria.. ti piace??

Immagine

#24
io la finestra non la metterei...secondo me non starebbe bene.... :oops: tanto il bagno cieco ha cmq l'aspiratore.....meglio solo il vetrocemento colorato...anche l'idea delle tende ha un suo perchè però la metterei solo dalla parte del bagnetto senza finestra ...
e se facessi sia una parte di parete sopra la vasca sia la doccia in vetrocemento? oltre alla luce moltipilicata avresti un effetto decorativo particolare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Kalimeroxxx ha scritto: e se facessi sia una parte di parete sopra la vasca sia la doccia in vetrocemento? oltre alla luce moltipilicata avresti un effetto decorativo particolare
Sono d'accordo con Kali, anche a me era venuta la stessa idea.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
Buti ha scritto:Era l'idea che inizialmente mi piaceva di più!!! :lol:
Ma forse il vetrocementro è la soluzione migliore..

Ho trovato questa idea che include sia il vetrocemento che la finestra x far passare aria.. ti piace??

Immagine
Bella buti!!!Come soluzione potrebbe proprio andare...io la trovo la piu' carina fin'ora!Avresti la parete in vetrocemento che divide i due bagni....e in piu' quella finestra sopra che oltrettutto nn ti darebbe nessun fasitio e che sarebbe utilissima per far passare l'aria.... :wink:

#27
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: e se facessi sia una parte di parete sopra la vasca sia la doccia in vetrocemento? oltre alla luce moltipilicata avresti un effetto decorativo particolare
Sono d'accordo con Kali, anche a me era venuta la stessa idea.

:D felice di condividere i diritti d'autore :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Grazie!! :wink:
Devo condividere con la mia dolce metà l'idea e poi vediamo...
In effetti fare il vetrocemento in tutta la parete non è x nulla male!!! :wink:

Ciao ciao
Buti

#29
Buti ha scritto:Era l'idea che inizialmente mi piaceva di più!!! :lol:
Ma forse il vetrocementro è la soluzione migliore..

Ho trovato questa idea che include sia il vetrocemento che la finestra x far passare aria.. ti piace??

Immagine

Ciao, facci sapere cosa decidi, questa soluzione è davvero originale!

#30
inzirli ha scritto: Ciao, facci sapere cosa decidi, questa soluzione è davvero originale!
:cry: :cry: purtroppo al mio ragazzo questa soluzione non piace..
in realtà non gli piace il vetrocemento!! :roll:
Quindi metteremo solo la finestrella alta, sperando che faccia comunque passare un po' di luce :?

Prometto di mettere le foto dei bagni non appena finiti!!

Ah, grazie mille a tutti per (come sempre) ottimi consigli :) :D
Buti