La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice sotto il lavandino, è fattibile?

#1
Cari tutti,

Vivo a Berlino e qui i bagni sono già penalizzati dalla mancanza dei bidet, in più il bagno della mia nuova casa non ha l'attacco per la lavatrice e le opere murarie mi costerebbero circa 1000 Euro per un risultato per altro antiestetico.

Mi chiedevo se aveste suggerimenti su come poter inserire eventualmente la lavatrice sotto il lavabo?

Il punto critico per me é l'altezza finale del lavabo, visto che già parto da 85cm di lavatrice... ho fatto un po' di ricerche e per ridurre il più possibile l'altezza ed un lavabo con scarico a scomparsa mi aiuterebbe a minimizzare lo spazio del sifone, poi dovrò trovare un lavabo supersottile!

Mi chiedevo se aveste dei suggetimenti a riguardo?

Grazie!

Alberto

Re: Lavatrice sotto il lavandino, è fattibile?

#4
io nel bagno piccolo ho un lavandino affiancato alla lavatrice che è alto come se fosse appoggiato sopra.
Un lavandino d'appoggio lo puoi mettere il problema è gestire gli scarichi quindi devi avere più di 60 e optare per un lavabo con scarico decentrato il più possibile.

Per l'uso io mi ci trovo bene ma ripeto è il secondo bagno e nel primo ho 2 lavabi quindi più che lavarmi mani, denti e farmi la barba non lo uso.

Se sei altino (io sono 1,78) e sei abituato a lavarti solo in doccia può andare.

Anzi mi ci sono talmente tanto abituato che trovo bassi i lavabi normali per lavarmi le mani ma credo che per lavarmi le ascelle sarebbe scomodissimo (anche perché è piccolino)