La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia filo pavimento o fuori (FIORA Silex)

#1
Ciao a tutti!

Ho comprato casa nuova e stanno facendo i lavori di ristrutturazione completa (tipo buttiamo giù e ritiriamo su).
Abbiamo scelto per uno dei 2 bagni un piatto doccia 120*80 di Fiora in Silex extraplano nero, la domanda è: filo pavimento o fuori pavimento?

Ho letto tante conversazioni e 3d qui sul forum, il venditore/fornitore dice di scegliere a livello estetico che per la funzionalità, problemi o altro sono uguali le due tipologie.

Mi confermate questo punto?
Se è utile per un fatto estetico ci sarà una colonnina doccia Easy Shower della Grandform.
http://www.grandform.it/colonne-doccia/easy-shower/
Mentre le piastrelle sono la linea MARAZZI CLAYLINE nei colori Blue e Cotton
http://www.marazzi.it/collezioni/clayline/
e le piastrelle del pavimento :oops: non ricordo il nome, comunque sono grigie scure
http://s175.photobucket.com/user/sansar ... N.jpg.html (una cosa simile a queste)

Re: Doccia filo pavimento o fuori (FIORA Silex)

#6
Il colore nero è molto bello, tra l'altro i piatti Fiora si puliscono un pò con tutto. E' lo stesso produttore a consigliare anche prodotti aggressivi come il viakal, sconsigliato invece per la pulizia di qualsiasi altra cosa nel bagno.

Se hai la possibilità (scarico permettendo), ti consiglio l'installazione a filo pavimento
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia filo pavimento o fuori (FIORA Silex)

#7
Ho parlato ieri con l'idraulico e mi ha detto che in questi giorni verificava le dimensione e la pendenza possibili ma che non ci dovrebbero essere problemi. Mi ha detto che hanno già fatto questo tipo di installazioni ma solo quando c'erano problemi di mobilità dei clienti, mai solo per estetica. Lui me l'ha sconsigliata sostenendo che le piastrelle con l'assestamento potrebbero rovinare lo stucco (non mi ricordo se mi ha detto stucco o silicone) tra la piastrella e il piatto..a me sembra un po' una cavolata ma non vorrei che magari non essendo così pratico poi si creino problemi..

PS: un consiglio su qualche marchio da guardare per i box doccia, mi piacerebbe qualcosa in vetro con profili minimi e anta a battente. Due lati ad angolo, se possibile senza spendere una fortuna. :D

Re: Doccia filo pavimento o fuori (FIORA Silex)

#10
nessun problema per il filo pavimento: ovviamente dev'essere una doccia abbastanza ampia ed uno scarico ottimo, altrimenti sì! che ti troveresti allagato il bagno!
Ad ogni modo, se vai a vedere un 3d di qualche tempo tempo fa: tutorial: ristrutturazione di un appartamento in tempo reale, (mi sembrava che l'pavessi già letto...) vedi esattamente quale soluzione abbiamo attuato: piatto Fiora filo pavimento e pavimento in legno a contatto. Finora nessun problema! :wink: