La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno 240 cm mobile con mensola e ciotola...e poi? :?

#1
Ciao a tutti,
sto iniziando la ristrutturazione del bagno e della cucina: avrei necessità di una mano in entrambe le cose, ma partiamo dal bagno che è il più urgente :roll:
Si tratta di un bagno abbastanza grande con parquet, la parete in cui andrà il mobile è 240 cm e ho le idee chiare su alcune cose e meno su altre:
- vorrei un mensolone in legno (lo faremo uguale al parquet) sul quale appoggia il lavabo bianco fatto a ciotola
- il rubinetto sarà a muro
- sopra uno specchio con cornice (quella la devo ancora trovare)
- vorrei un mobile di fianco dove si possano sedere i miei ragazzi (due figli) quando tornano da calcio che si cambiano, ecc... e sopra mi piacerebbero dei pensili che abbiano un po' di movimento, evitando accuratamente però la misura di 25 cm perchè li trovo scomodi da usare
- il porta asciugamani lo farò nel mensolone di legno
...vi giro uno schizzo, sperando non risulti orrendo...non riesco a trovare la quadra dei pensili e delle basi...potete aiutarmi? :oops:
Grazie a tutti! :)

Re: bagno 240 cm mobile con mensola e ciotola...e poi? :?

#4
grazie per le idee del mensolone e per i consigli sui figliuoli! :roll: :oops:
il mio dubbio rimane quello dei mobili, non del mensolone...infatti la prima foto di Gina mi piace molto! potrei farlo così. Quanto devo farlo lungo il mensolone su una parete di 240 per fare tutto proporzionato? credo che i mobili di quella foto siano assai più grandi di 240 cm :(
inoltre, seppur molto bello, non trovo utile tutte quegli spazi aperti nel pensile...ma se si facessero chiusi, verrebbero troppo chiusi... :?