La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia

#1
Buongiorno, avrei bisogno di sapere se qualcuno conosce queste aziende per piatto doccia CIMA e ELITE.
piatti doccia di cm 3 non esistono in ceramica, quindi opterei per la resina, acrilico mi dicono che se sotto c'e dell aria poi possibile rottura.

anche per cabine doccia qualcuno conosce ditta TDA ?
oppure DUKA .grazie a tutti

Re: Piatto doccia

#2
Per i box doccia, i TDA li ho visti e mi piacciono sia esteticamente sia come spessori e profili, la qualità sembra buona leggendo su internet.. Piatti doccia da 3cm dovrebbero esserci i FIORA e similari in ardesia o composti..

Re: Piatto doccia

#4
Ciao Isotta, non so se possa interessarti: io ho acquistato un piatto doccia in ceramica di spessore 3 cm.
È l'Uniko di Azzurra Ceramica.
http://www.azzurraceramica.it/collezion ... ssore.html

Esiste in due finiture (corteccia, antiscivolo, e Matt, opaco) e diversi colori. Io ho acquistato un 70x100 bianco opaco (che monteremo filo pavimento) a 225 euro più iva (ho trovato un rivenditore di e-commerce non troppo lontano da casa, per cui oltre al notevole risparmio rispetto ad altri preventivi ho avuto il vantaggio di poterlo ritirare personalmente, con i corrieri è sempre un rischio..).
Secondo me è bellissimo, purtroppo per vicende varie (legate a problemi che non riguardano il piatto in ogni caso) non abbiamo ancora potuto montarlo, perciò potrei mostrarti solo qualche immagine con imballaggio semiaperto.

Anch'io avevo inizialmente escluso la ceramica perché per motivi di spazio avevo assolutamente necessità di realizzare una doccia filopavimento, poi ho trovato questo piatto che soddisfa assolutamente anche i requisiti estetici (per lo meno per quanto mi riguarda :) ) oltre all'indubbia praticità della ceramica (ho già rischiato acquistando un piano in corian per la cucina, speriamo bene :? , e in bagno non volevo impazzire preoccupandomi di tinte per capelli, calcare, detergenti, ecc., perciò sono stata felice di poter evitare le delicatissime resine e affini!).

Prova a dare un'occhiata al sito se non hai ancora deciso. :)

Re: Piatto doccia

#6
Il Plus Stone è un ottimo materiale di Althea.
Altrimenti ci sono i nuovi piatti in ceramica di Villeroy&Boch Subway Infinity, da 4cm di spessore, anche su misura.

Oppure ti consiglio sempre di Villeroy lo Squaro Infinity, uno dei piu bei piatti attualmente in commercio... costa però
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piatto doccia

#7
grazie mille molto interessante , infatti entrambi sia Althea che Azzurra sono belli.
ho visto indicativamente i prezzi althea in effetti non sono bassi...
vediamo se si riesce a spuntare lo sconto, e soprattuto vorrei vederli entrambi dal vero.
grazie ancora