La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredamento bagno lungo e stretto

#17
rossodicina ha scritto:Si dave chiaramente non stiamo parlando dell'ottimale (...che per me si tratterebbe di camera da 16 mq con annesse spa e stanza guardaroba :mrgreen:) però adattandosi un po' (..niente cassettiera, armadio meglio scorrevole) gli spazi rimangono vivibili
Ho anche una cassettiera da 60 di larghezza! :D ovviamente stiamo risicati ma ripeto per la funzione va bene, considerate che sono 11.5 mq di camera...il progetto è di cambiare casa tra pochi anni perché in cinque con scarsi 80mq di casa e una sola camera per tre bambini è impossibile (mi viene il mal di stomaco solo al pensiero di ricominciare)

Re: arredamento bagno lungo e stretto

#18
Più che altro - e qui da totale profana chiedo il parere dell'architetto - un bagnetto largo 1, 20 è vivibile?
Francamente mi pare il minimo sindacale (già il mio largo 1,50 mi costringe al tetris per farci stare tutto) e allora mi chiedo se ha senso spendere tanto in un bagnetto di servizio per avere doppio lavabo e per di più in corian! :shock:
Secondo me si riescono a trovare soluzioni funzionali ed esteticamente gradevoli spendendo meno.
Tra camera grande e secondo bagno certamente il bagno.
(Per il prezzo appena ho finito di rimediare il mio bagnetto disastrato vi dirò). 8)

Re: arredamento bagno lungo e stretto

#21
avere gli stessi orari di fruizione bagni è la norma; ma avete anche DUE bagni.
a me sembra che - in generale - il doppio lavabo sia più che una necessità una moda (per altro pure passata, almeno a giudicare da quanto esposto nei non pochi showroom che sto guardando in questo periodo).

posto che, data la larghezza, dovrà essere per forza un bagno "tutto su un lato", secondo me puoi usare la non poca lunghezza che hai in modo più proficuo.
poi, per carità: come dice ikea, sentiti libero a casa tua ;)

Re: arredamento bagno lungo e stretto

#23
ciao a tutti, scusate per l'assenza, sto diventando matto anche con tutto il resto della casa. dovrebbero consegnarmela a novembre e non ho ancora confermato alcun mobile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stanno facendo solo ora le tramezze, ma almeno ho deciso la disposizione della cucina e del bagno.
Volevo 2 bagni, anche se poi mi ritrovo con una camera da letto da 12 mq ed un bagno di 4.88mq ma largo solo 1.20m
è strettino, ma i 2 bagni sono veramente comodi. ora li ho e non vorrei rinunciare. la casa è grande. 98mq netti, ma è distribuita in modo un po' strano. e tutta vetrata quindi non avevo molte possibilità.

il doppio lavabo in realtà è un misto di comodità e moda :oops: ed essendo molto lungo mi usciva un piano del mobile bagno lunghissimo. così il secondo lavabo "stacca".
Non vi nascondo la mia paura, ma forse facendolo tutto bianco non dovrei avere problemi. almeno spero