La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza box doccia e vetro

#1
Dalla pianta si può notare che la doccia è in una nicchia. Per sfruttare la parte superiore ho pensato di creare un mobiletto.

Ho dei dubbi:

1) le porte del box doccia sono 1,90, l'altezza della doccia è 2.12 c'è abbastanza spazio per far uscire il vapore acqueo?

2) Poiché sopra la doccia ci sarà il mobile e quindi l'altezza è di 2.12 (rispetto ai 2.70), ho paura che si crei condensa, umidità, muffa sul soffitto della doccia. Sul soffitto della doccia ci sarà un faretto led.

3) Sopra lo specchio, ci sarà un finestrone che corrisponde ad un altro bagno "cieco". Il vetro conviene che sia opaco, satinato o "naturale" ? Considerate che più luce entra e più il bagno "cieco" avrà luce.
Immagine

Re: altezza box doccia e vetro

#2
ho progettato una cosa abbastanza simile per il secondo bagno: in particolare è identica la doccia (80x80) incassata su tre lati.
la differenza sta nel fatto che sopra ho pensato a un ribasso in cartongesso in cui inserire soffione e faretti per illuminarla.
parlando con l'idraulico mi ha caldamente consigliato di non scendere sotto i 2.40, in modo da lasciare 40-50 cm tra le ante e il ribasso stesso, proprio per consentire un flusso d'aria efficiente.

c'è da dire però che io ho una sola finestra ed è notevolmente più lontana dal box doccia rispetto alle tue.

Re: altezza box doccia e vetro

#5
Quello ignifugo é rosa di solito.

Io non metterei niente sopra, 20 cm sono troppo pochi per fare uscire il vapore, considerando anche che l'unica finestra dá su un altro bagno anziché sull'esterno. Io ho 70-80 cm sopra e una finestra tipo quella che dà sull'esterno e sto avendo problemi di esfoliazione della pittura

Re: altezza box doccia e vetro

#7
giramondo75 ha scritto:Quello ignifugo é rosa di solito.

Io non metterei niente sopra, 20 cm sono troppo pochi per fare uscire il vapore, considerando anche che l'unica finestra dá su un altro bagno anziché sull'esterno. Io ho 70-80 cm sopra e una finestra tipo quella che dà sull'esterno e sto avendo problemi di esfoliazione della pittura
In realtà di fronte c'è una finestra che affaccia all'esterno.