La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prova piastrelle bagno grande

#1
Ciao a tutti,
ho visto delle piastrelle che mi ispirano! Sono della ABK Campeginese, serie Glamour, lucide. Ci sono sia lisce che con delle piccole ondine a rilievo e secondo me fanno proprio un bell'effetto! Vi posto qualche esempio che ho trovato on-line, ma non si vedono bene, da vicino sono più belle!

Immagine
Immagine
Immagine


Questa è una prova che ho fatto io:

Immagine


Parte sotto celeste con ondine a rilievo, fascia centrale decoro bianco-avorio con onde tono su tono (non a rilievo), parte sopra celeste lisce, fascia finale bianca.
N.B.: il decoro della fascia centrale è come quello della terza foto, ma più chiaro (bianco invece che beige)!

Che ne dite?Considerando che il bagno sarà piuttosto grande (circa 8mq e rotti), che il pavimento sarà color rovere sbiancato (come il resto della casa) e la parte inferiore (celeste con le ondine) sarà in gran parte coperta da elementi bianchi (sanitari, vasca-doccia, lavatrice) o comunque chiari (lavabo e mobiletti rovere chiaro), vi sembra pesante?

#2
mi sembra una bella idea, quanto costano al mq?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
blumarea ha scritto:mi sembra una bella idea, quanto costano al mq?
Prezzi di listino (IVA esclusa):
- piastrelle lisce (silk) e piastrelle con le ondine a rilievo (wave): 44.5E/mq
- decorazione fashion fascia no color (bianca o beige, tono su tono): 20E/pz

Nel negozio in cui le ho viste mi hanno proposto uno sconto del 50% rispetto al listino per quelle bianche (che le hanno in giacenza) e del 40% per le altre che sono da ordinare, quindi 22.25E/mq per le silk bianche, 26.70E/mq per le silk e le wave celesti, 12E/pezzo per la fascia decorativa tono su tono.

#5
claire1 ha scritto:Bellissime ma con le ondine in rilievo non saranno difficili da tenere pulite?
Nooo, sono appena in rilievo...come...come...le ondine dei bicchieri di plastica! (:oops: è il primo esempio che mi è venuto!)

#6
No no col tuo esempio hai reso bene l'idea...ma ho ancora dei dubbi...sai umidità e polvere sono micidiali in un bagno...cmq...anche a me sembra buona come idea!

#7
ho trovato delle altre piastrelle con le ondine effetto mare: Cerim, linea MU

Immagine


Immagine


il colore di queste mi piace di più delle altre, perchè è più turchese, mentre l'altro è un po' più spento.

Volendo c'è anche un colore un po' più scuro:
Immagine


che ne dite? vi piacciono?

#9
manu80 ha scritto:chiara concordo con la tua ultima scelta ....mi piacciono di più
Grazie Manu! Devo andarle a vedere dal vero e chiedere i prezzi...poi vi dico! :wink:

#10
ciao le avevo viste anche io, in alternativa alla logica e mi piacevano moltissimo, ma oramai ingegnere si era innamorato delle altre...tra parentesi ricordo che il prezzo era buona, non troppo impegnativo. La greca invece era costosetta
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:ciao le avevo viste anche io, in alternativa alla logica e mi piacevano moltissimo, ma oramai ingegnere si era innamorato delle altre...tra parentesi ricordo che il prezzo era buona, non troppo impegnativo. La greca invece era costosetta
grazie Blumarea! Non è che per caso da qualche parte hai segnato quanto costavano? :)
Io non le ho ancora viste esposte, solo in foto...ma nel fine settimana andrò a caccia! :lol:

#12
piastrelle con le ondine effetto mare sono veramente bellissime!!!

Io ho scelto le piastrelle di DADO Ceramica....tonalità azzura...dal piu chiaro al piu scuro (turchese) per il pavimento..risultato veramente bellissimo! :)

#13
Jorune83 ha scritto:piastrelle con le ondine effetto mare sono veramente bellissime!!!

Io ho scelto le piastrelle di DADO Ceramica....tonalità azzura...dal piu chiaro al piu scuro (turchese) per il pavimento..risultato veramente bellissimo! :)
Grazie! :D
Belle anche le piastrelle in più sfumature di azzurro!
Ciao,
Chiara

#14
mi sembra 21 euro al mq le onde e 18 le lisce. Invece la greca 6-11 euro l'uno a seconda dellla misura (30 0 60 cm)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Mi piacciono molto quelle della Cerim...credo di averle viste esposte...in versione più chiara mi piacciono di più