La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#1
Ciao a tutti, la costruzione di casa procede abbastanza bene e siamo arrivati alla scelta dei box doccia che saranno due:

Il primo 80X120 (porta a battente lato corto più fisso lato grande) nel bagno principale. Il pavimento sarà in legno e il piatto doccia è a filo ragione per cui il box dovrà essere molto buono se non ottimo (oltre che figo :mrgreen:).
I preventivi che abbiamo in mano sono i seguenti:
DUKA "Pura 5000" --- 1158E + 280 di posa e rilevamento misure fatte da centro assistenza
PROVEX "X Line" --- 1029 E + 200 di posa e rilevamento misure fatte da centro assistenza
VISMARA "Flare" --- 1052 E + posa fatta dal nostro idraulico
PROVEX "Look" --- 682 E + posa fatta dal nostro idraulico
GLASS "Soho" --- 565 E + posa fatta dal nostro idraulico
DUKA "Multi S 4000" --- 884 E + posa fatta dal nostro idraulico

Nel secondo bagno o meglio lavanderia e locale tecnico ci sarà una piccola doccia 70x90 (porte scorrevoli ad angolo). Qui abbiamo optato per qualcosa di meno costoso e appariscente. I preventivi sono i seguenti:
PROVEX "Classic EC" --- 432 E + posa
DUKA "Stila" --- 533 + posa
AGHA "Light" --- 335 E + posa
GLASS "Solo 4 4x" --- 305 E + posa

Vorrei capire, rispetto alle nostre esigenze, quali possano essere le scelte migliori per qualità nel primo e qualità/prezzo nel secondo.

Ciao e grazie a chiunque saprà consigliarmi.
Linda
Peace&Love

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#3
LinStar ha scritto:Ciao a tutti, la costruzione di casa procede abbastanza bene e siamo arrivati alla scelta dei box doccia che saranno due:

Il primo 80X120 (porta a battente lato corto più fisso lato grande) nel bagno principale. Il pavimento sarà in legno e il piatto doccia è a filo ragione per cui il box dovrà essere molto buono se non ottimo (oltre che figo :mrgreen:).
I preventivi che abbiamo in mano sono i seguenti:
DUKA "Pura 5000" --- 1158E + 280 di posa e rilevamento misure fatte da centro assistenza
PROVEX "X Line" --- 1029 E + 200 di posa e rilevamento misure fatte da centro assistenza
VISMARA "Flare" --- 1052 E + posa fatta dal nostro idraulico
PROVEX "Look" --- 682 E + posa fatta dal nostro idraulico
GLASS "Soho" --- 565 E + posa fatta dal nostro idraulico
DUKA "Multi S 4000" --- 884 E + posa fatta dal nostro idraulico

Nel secondo bagno o meglio lavanderia e locale tecnico ci sarà una piccola doccia 70x90 (porte scorrevoli ad angolo). Qui abbiamo optato per qualcosa di meno costoso e appariscente. I preventivi sono i seguenti:
PROVEX "Classic EC" --- 432 E + posa
DUKA "Stila" --- 533 + posa
AGHA "Light" --- 335 E + posa
GLASS "Solo 4 4x" --- 305 E + posa

Vorrei capire, rispetto alle nostre esigenze, quali possano essere le scelte migliori per qualità nel primo e qualità/prezzo nel secondo.

Ciao e grazie a chiunque saprà consigliarmi.
Linda
scegli Duka qualità altoatesina molto alta noi qui a Trento non abbiamo mai avuto problemi
Ultima modifica di carlobinelli il 17/11/17 22:40, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#4
Intanto grazie della risposta, non mi ero accorta che avevi risposto al mio post :roll: . Ci sarebbe piaciuto molto la dukan ma con i conti non ci stavamo. Abbiamo scelto, per entrambi i modelli, quelli della Glass. Sperando di aver azzeccato in rapporto qualità/prezzo.
Buona giornatata, Linda.
Peace&Love

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#5
LinStar ha scritto:Intanto grazie della risposta, non mi ero accorta che avevi risposto al mio post :roll: . Ci sarebbe piaciuto molto la dukan ma con i conti non ci stavamo. Abbiamo scelto, per entrambi i modelli, quelli della Glass. Sperando di aver azzeccato in rapporto qualità/prezzo.
Buona giornatata, Linda.
considera che saranno prodotti importati per avere quel prezzo. inoltre da possessore di pavimento in legno nei bagni vi chiedo... siete proprio sicuri di mettere legno, di solito é sconsigliato in ambienti umidi e vi confermo che é molto difficile da gestire in bagno
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#8
carlobinelli ha scritto:
dave4mame ha scritto:mi sento un tantino truffato.
a me per una duka stila a soffietto, parete unica, hanno chiesto 700 euro...
dove l'hai acquistato?
seeeee.... acquistato. che parolona grossa :) diciamo che ho appena cominciato a guardarmi attorno e, non essendo necessari per l'abitabilità, mi guarderò bene intorno :)
sono andato da un rivenditore ideagroup per il mobile bagno (quelli si che mi serve con relativa fretta). già che c'ero ho chiesto per le docce.
se ti interessa il nome te lo dò in privato; nel bene e nel male preferisco non parlare di questo o quel negoziante :)

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#9
carlobinelli ha scritto:
LinStar ha scritto:Intanto grazie della risposta, non mi ero accorta che avevi risposto al mio post :roll: . Ci sarebbe piaciuto molto la dukan ma con i conti non ci stavamo. Abbiamo scelto, per entrambi i modelli, quelli della Glass. Sperando di aver azzeccato in rapporto qualità/prezzo.
Buona giornatata, Linda.
considera che saranno prodotti importati per avere quel prezzo. inoltre da possessore di pavimento in legno nei bagni vi chiedo... siete proprio sicuri di mettere legno, di solito é sconsigliato in ambienti umidi e vi confermo che é molto difficile da gestire in bagno
In che senso importati? :cry: L'azienda mi pare sia di Treviso e dove li compro ci hanno assicurato della validità della cabina doccia, anche con pavimento in legno.
Mi viene l'ansia adesso :|
Linda
Peace&Love

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#10
LinStar ha scritto:
carlobinelli ha scritto:
LinStar ha scritto:Intanto grazie della risposta, non mi ero accorta che avevi risposto al mio post :roll: . Ci sarebbe piaciuto molto la dukan ma con i conti non ci stavamo. Abbiamo scelto, per entrambi i modelli, quelli della Glass. Sperando di aver azzeccato in rapporto qualità/prezzo.
Buona giornatata, Linda.
considera che saranno prodotti importati per avere quel prezzo. inoltre da possessore di pavimento in legno nei bagni vi chiedo... siete proprio sicuri di mettere legno, di solito é sconsigliato in ambienti umidi e vi confermo che é molto difficile da gestire in bagno
In che senso importati? :cry: L'azienda mi pare sia di Treviso e dove li compro ci hanno assicurato della validità della cabina doccia, anche con pavimento in legno.
Mi viene l'ansia adesso :|
Linda
io parteggio per la duka che é una ditta altoatesina quindi italo-tedesca la glass invece é un prodotto fatto fuori dall'Italia. questo non toglie che sia un box valido,a pur sempre più economico.
ti ricordo che i pavimenti in legno si consiglia di applicarli in ambienti stabili con umidità da 15-25°C e umidità relativa dell'ambiente che va dal 45-55% quindi il bagno nessun fornitore ti darà mai garanzie
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Scelta Box Doccia! Chiedo un aiutino

#12
LinStar ha scritto:La mia casa avrà VMC quindi, credo, che l'umidità sia tenuta sotto controllo. Poi ovviamente in bagno si dovrà fare più attenzione.
Linda
potrebbe essere la scelta giusta avere una ventilazione meccanica forzata per riuscire a dissipare l'umidità prima che possa essere assorbita dal legno. bravo/a a chi te l'ha proposto o consigliato. spero solo sia proporzionato al bagno e posizionato nel punto piu corretto
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like