La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile con specchiera e piastrella sporgente

#1
Buongiorno a tutti.

Per esigenze sia economiche che di spazio devo prendere uno di quei mobili bagno "completi" (base + lavabo + specchiera + pensili), tipo questo:

https://image.ibb.co/bQhzEF/mobile_bagno.jpg

Il problema è che nel mio bagno all'altezza di 174 cm da terra c'è un maledetto bordino in rilievo che sporge di circa 1 cm dal muro, come potete vedere qui:

https://image.ibb.co/nr4Pgv/rilievo_bagno.jpg

Quindi come faccio a fissare la specchiera al muro con quell'affare in mezzo alle scatole? Devo per forza lasciare tutto il mobile a 1-2 centimetri dal muro?! :evil:

Si accettano consigli (e no, ovviamente NON posso rifare il rivestimento del bagno!)

Re: mobile con specchiera e piastrella sporgente

#2
emiliano82 ha scritto:
Il problema è che nel mio bagno all'altezza di 174 cm da terra c'è un maledetto bordino in rilievo che sporge di circa 1 cm dal muro
Quindi come faccio a fissare la specchiera al muro con quell'affare in mezzo alle scatole? Devo per forza lasciare tutto il mobile a 1-2 centimetri dal muro?!
Buona sera Emiliano,
Mi è capitato di far montare alcuni mobili molto simili di marca BadenHaus ditta di Ascoli Piceno e di solito il materiale è consegnato in 5 imballi. BASE+LAVABO+PENSILE+SPECCHIO+TETTOCONLUCE
Il bordino di cui parli è quello rotondeggiante ROSA?
IL lavabo è dipendente dalla base, che puoi tranquillamente posizionare contro il muro. Lo specchio che è indipendente dalla base puoi posizionarlo anche più alto: ma il risultato è lo stesso non risolvi perfettamente il problema.
Composizioni del genere possono essere anche acquistate separatamente. Ricordo che un cliente ne aveva acquistato solo base e lavabo nella grande distribuzione
Su internet trovi mobili monoblocco economici prova a domandare se ti vendono base e lavabo e poi trovi uno specchio rettangolare da applicare in orizzontale piuttosto che verticale
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: mobile con specchiera e piastrella sporgente

#4
emiliano82 ha scritto:In pratica l'unica soluzione è NON mettere lo specchio? :-(
Hai già acquistato il mobile?
Se no ti consiglierei di acquistare solo base e lavabo e lo specchio non acquistare il suo, ma acquistane uno orizzontale
Cosi da riuscire a montarlo senza che il bordino rosa possa darti noia
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: mobile con specchiera e piastrella sporgente

#5
Sì, per fortuna il mobile non l'ho già acquistato, dovevo farlo oggi ma aspettavo prima chiarimenti qui sul forum :-)
Alla fine farò così, acquisto solo la parte inferiore del mobile (base + lavabo) e prenderò uno specchio a parte più basso in modo da farlo stare tra il lavabo e il bordino maledetto.
E' un peccato perché nello specchio del mobile c'erano anche due pensili coordinati, ora invece o metto uno specchio puro (ma mi perdo i pensili) oppure uno specchio con pensili (ma avranno un design diverso dal mobile).
Pazienza...

Grazie per l'aiuto

Re: mobile con specchiera e piastrella sporgente

#6
emiliano82 ha scritto:Sì, per fortuna il mobile non l'ho già acquistato, dovevo farlo oggi ma aspettavo prima chiarimenti qui sul forum :-)
Alla fine farò così, acquisto solo la parte inferiore del mobile (base + lavabo) e prenderò uno specchio a parte più basso in modo da farlo stare tra il lavabo e il bordino maledetto.
E' un peccato perché nello specchio del mobile c'erano anche due pensili coordinati, ora invece o metto uno specchio puro (ma mi perdo i pensili) oppure uno specchio con pensili (ma avranno un design diverso dal mobile).
chiedi al fornitore del mobile o al tuo rivenditore. mi pare che tutta la composizione venga sui 250euro e che si possa acquistare anche solo base lavabo e pensile.
nel tuo caso controlla che il pensile si possa installare anche senza specchio. mi pare di sì. così acquisti uno specchio più piccolo con la sua luce e base lavabo e pensile bianco
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like