La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una lavella che... non sia una lavella

#16
dave4mame ha scritto:
carlobinelli ha scritto:
dave4mame ha scritto:carlo quella sopra, ahimè, mi è stata cassata; peccato, mi sembra un ottimo compromesso.
20 cm sono senz'altro sufficienti; nessuno in casa ha intenzione di fare la bella lavanderia con asse obliqua e saponetta di marsiglia... diciamo che mi sarebbe piaciuto eliminare la catinella in cui capita di mettere in ammollo qualcosa.

circa la forma squadrata non è una preferenza ma una scelta (quasi) obbligata.
al di là della maggior capienza, la struttura in cui si va a "incastonare" è, per forza squadrata; serve a a contenere lavatrice e asciugatrice.
una lavandino tondeggiante non ce lo vedo molto...
cercando in rete ho trovato questo
https://bagnoexpert.com/lavabo-consolle ... 71x51.html
Non so dirti come ecommerce come sia, ma comunque ne trovi in giro di materiali simili
ahimè... ho solo 60 cm (dimensione massima che posso forare).
o vado su quelle di gina o mi becco quella di default del produttore del mobile mi sa.
domani vado da un rivenditore multimarca.... speriamo :D
cmq sia tienici aggiornati sugli aviluppi
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: una lavella che... non sia una lavella

#17
carlobinelli ha scritto: cmq sia tienici aggiornati sugli aviluppi
è finita che abbiamo tirato lungo l'appuntamento dal mobiliere dove acquisteremo la cucina e non siamo andati.
ne abbiamo parlato però con lei.
ho scoperto di aver fatto una vaccata allucinante (nel posizionare la porta ho lasciato 62 cm di profondità; ma i mobili lavanderia sono quasi tutti profondi 65, per garantire un po' di spazio dietro lavatrice asciugatrice).
con il problema è arrivata però la soluzione: perchè non fare sta benedetta lavanderia con elementi da cucina? idea che per altro mi era già venuta tempo indietro e che mi aveva portato a considerare 60 cm di profondità.
da rapidissimo rendering non viene per niente; piano e gambe di 4 anzichè 6 cm rendono la struttura meno "bozza".
il materiale usato, piano da cucina è sempre in truciolare idrofugo.
struttura bianca (l'idea di incastonare lavatrice e asciugatrice in qualcosa di colorato proprio non mi piaceva), pensili colorati che "fanno scopa" con l'unica anta dall'altro lato... sembra funzioni.
per il lavandino (sono stato amabilmente convinto sul fatto che la GC ha ragione: foro rubinetto sulla lavella è più pratico da pulire) penso che opteremo per una di quelle che ci ha proposto Gina.
vantaggio non da poco di tutto... in pratica è una cucina, ce la monterà la manodopera del mobiliere.
"forse" anche questa è archiviata.
1 fatta, 999 da fare :)