La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#1
Buongiorno! Nella vasca del bagno in camera da letto siamo certi che faremo spessissimo la doccia perciò mio marito vorrebbe mettere il soffione a incasso con comando dedicato e sul lato corto il gruppo vasca con la doccetta di cortesia. Ma è un sistema che si usa adottare? Mi sembra troppa roba... Mi date un parere? O se avete altre idee... Grazie mille!

Re: In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#2
Laurasgio ha scritto:Nella vasca del bagno in camera da letto siamo certi che faremo spessissimo la doccia perciò mio marito vorrebbe mettere il soffione a incasso con comando dedicato e sul lato corto il gruppo vasca con la doccetta di cortesia. Ma è un sistema che si usa adottare?
premesso che le vasche doccia combinate non le ritengo soluzioni ottimali perché non fanno bene né la parte vasca né la.parte doccia. io preferisco far montare solo box doccia o solo vasche per motivi tecnici e di sicurezza.
quello che a voi serve é
- un miscelatore (termostatico o manuale) incassato a 3 vie (con deviatore con 3 uscite)
- un soffione con predisposizione incasso a soffitto
- un doccino con flessibile e portando cibo
- una bocca di carico della vasca

Come importo totale verrà circa sugli 800euro se di marca grohe, hansgrohe o Jacuzzi, paffoni
se si usano marchi meno conosciuti anche 500-600€
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#4
Laurasgio ha scritto:Ti ringrazio! In effetti il deviatore a tre uscite lo avevamo pensato ma non abbiamo trovato una marca che lo produce. Provo a vedere quelle che mi citavi tu.
anche di altre marche... il tuo rivenditore di fiducia ti ha consigliato qualcosa?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#7
Il rivenditore mi aveva sconsigliato il deviatore a tre vie perché è uno troppo pratico e in generale sconsiglia gli incassi, quindi l'idea del gruppo vasca esterno gli sembrava più opportuna. Poi aveva detto che comunque nonostante così c'è da fare un attacco d'acqua in più, come rubinetteria avremmo risparmiato parecchio sia perché per trovare un deviatore a tre vie bisognava guardare marche di categoria superiore (noi stiamo vedendo alcune cose della giulini r altre della paini) sia perché prendendo tutti i pezzi singoli sarebbe costato di più

Re: In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#8
Laurasgio ha scritto:
dave4mame ha scritto:a noi il venditore l'ha sconsigliato senza che lo chiedessimo (e non ne avevamo l'intenzione...).
Cosa ti ha sconsigliato? Le tre vie in generale o uno dei sistemi per ottenerle?

il tre vie in generale. poi, ti confesso, non ho approndito; come scrivevo era una cosa che non ci interessava :)

Re: In vasca: soffione, bocca e doccetta?

#9
Laurasgio ha scritto:Il rivenditore mi aveva sconsigliato il deviatore a tre vie perché è uno troppo pratico e in generale sconsiglia gli incassi, quindi l'idea del gruppo vasca esterno gli sembrava più opportuna. Poi aveva detto che comunque nonostante così c'è da fare un attacco d'acqua in più, come rubinetteria avremmo risparmiato parecchio sia perché per trovare un deviatore a tre vie bisognava guardare marche di categoria superiore (noi stiamo vedendo alcune cose della giulini r altre della paini) sia perché prendendo tutti i pezzi singoli sarebbe costato di più
puoi mettere un miscelatore esterno da vasca e collegare invece che la doccia (data in dotazione) una colonna doccia con doccino
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like