La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione bagno

#1
Buonasera,
io e mia moglie vorremmo ristrutturare il nostro bagno di circa 5,6 mq, ma purtroppo, pur cercando da mesi, non troviamo aziende serie e capaci. La prima pareva decente ma si sono rivelati dei piazzisti di bassa lega: volevano farci firmare subito, senza quasi darci possibilità di scelta sui materiali e proponendo soluzioni estetiche discutibili senza neppure effettuare un sopralluogo. Quando ci siamo presi un po'di tempo per riflettere ci hanno salutati in malo modo. In un'altro caso parevano competenti e onesti. Abbiamo detto loro un budget (circa 8000 tutto compreso dato che chiediamo sì qualità, ma non design né lusso e il bagno è abbastanza piccolo, ci aggiungeremmo solo la vasca al posto del box doccia e lo scaldasalvietta per il resto sarebbe un ammodernamento classico) che anche a loro pareva intermedio e giusto e poi, leggendo il preventivo, hanno sì rispettato il budget ma eliminando i costi dei materiali e ciò ci pare davvero disdicevole. In altri casi neppure ci han dato garanzie.
Ci siamo quindi chiesti: ma è così difficile trovare un'azienda seria, competente e minimamente onesta (è ovvio ci debbono guadagnare, ma senza sforare nel latrocinio) in una grande città italiana?
Avreste suggerimenti (magari anche tramite mp) da darmi? grazie mille anticipatamente

Re: ristrutturazione bagno

#2
lucar87 ha scritto:Buonasera,
io e mia moglie vorremmo ristrutturare il nostro bagno di circa 5,6 mq, ma purtroppo, pur cercando da mesi, non troviamo aziende serie e capaci. La prima pareva decente ma si sono rivelati dei piazzisti di bassa lega: volevano farci firmare subito, senza quasi darci possibilità di scelta sui materiali e proponendo soluzioni estetiche discutibili senza neppure effettuare un sopralluogo. Quando ci siamo presi un po'di tempo per riflettere ci hanno salutati in malo modo. In un'altro caso parevano competenti e onesti. Abbiamo detto loro un budget (circa 8000 tutto compreso dato che chiediamo sì qualità, ma non design né lusso e il bagno è abbastanza piccolo, ci aggiungeremmo solo la vasca al posto del box doccia e lo scaldasalvietta per il resto sarebbe un ammodernamento classico) che anche a loro pareva intermedio e giusto e poi, leggendo il preventivo, hanno sì rispettato il budget ma eliminando i costi dei materiali e ciò ci pare davvero disdicevole. In altri casi neppure ci han dato garanzie.
Ci siamo quindi chiesti: ma è così difficile trovare un'azienda seria, competente e minimamente onesta (è ovvio ci debbono guadagnare, ma senza sforare nel latrocinio) in una grande città italiana?
Avreste suggerimenti (magari anche tramite mp) da darmi? grazie mille anticipatamente
Ciao ,
Io a suo tempo nella vecchia casa ero nelle tue stesse condizioni,ho trovato un egregio artigiano della mia zona che mi ha sistemato tutti i danni che mi avevano fatto in precedenza,i sedicenti professionisti,tra cui una doccia filoraso della megius che perdeva molto causa installazione fatta male.
Io l' ho trovato su edilnet.it, mi hanno fatto tre preventivi e ho scelto quello che mi dava piu' fiducia,e non mi sono sbagliato.
Ciao e buona fortuna.

Re: ristrutturazione bagno

#3
lucar87 ha scritto: io e mia moglie vorremmo ristrutturare il nostro bagno di circa 5,6 mq, ma purtroppo, pur cercando da mesi, non troviamo aziende serie e capaci.
bisogna capire che in piena crisi economica molti che hanno perso il lavoro si sono buttati nella ristrutturazione casa con scarsi risultati. purtroppo di contro vi é la scarsa professionalità e la volontà Delle ditte di incassare subito per tutelarsi e marginare quanto più possibile.
lucar87 ha scritto: La prima pareva decente ma si sono rivelati dei piazzisti di bassa lega: volevano farci firmare subito, senza quasi darci possibilità di scelta sui materiali e proponendo soluzioni estetiche discutibili senza neppure effettuare un sopralluogo. Quando ci siamo presi un po'di tempo per riflettere ci hanno salutati in malo modo.
diffida di aziende così in caso di contestazione ti avrebbero salutato per non farsi più vedere
lucar87 ha scritto: In un'altro caso parevano competenti e onesti. Abbiamo detto loro un budget (circa 8000 tutto compreso dato che chiediamo sì qualità, ma non design né lusso e il bagno è abbastanza piccolo, ci aggiungeremmo solo la vasca al posto del box doccia e lo scaldasalvietta per il resto sarebbe un ammodernamento classico) che anche a loro pareva intermedio e giusto e poi, leggendo il preventivo, hanno sì rispettato il budget ma eliminando i costi dei materiali e ciò ci pare davvero disdicevole. In altri casi neppure ci han dato garanzie.
li avete trovati tutti voi? solitamente non mostrano i prezzi per non farti capire quanto hanno pagato il materiale... se ti trovassi in un negozio e vedessi lo stesso materiale lo potresti paragonare...
lucar87 ha scritto: Ci siamo quindi chiesti: ma è così difficile trovare un'azienda seria, competente e minimamente onesta (è ovvio ci debbono guadagnare, ma senza sforare nel latrocinio) in una grande città italiana?
Avreste suggerimenti (magari anche tramite mp) da darmi? grazie mille anticipatamente
consiglio vai in un grosso negozio scegli i materiali e chiedi a loro se ti forniscono un artigiano così da prendere tutto il pacchetto. oppure vai a stadi con piastrellista e idraulico.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like