La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mensola per lavabo d'appoggio

#1
Salve,
Mi servirebbe un consiglio per il mensolone su cui andrà poggiato il lavabo nel mio bagno di rappresentanza. Sono indecisa su due tipologie: legno pieno massello oppure un listellare. Il falegname mi consiglia il listellare perché in bagno il legno massello può avere problemi di umidità come gonfiore o cambiamento di forma. Del listellare però temo le giunture: diventeranno gonfie, sporche e nere con il passare del tempo?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.

Re: Mensola per lavabo d'appoggio

#2
Dema1188 ha scritto:Salve,
Mi servirebbe un consiglio per il mensolone su cui andrà poggiato il lavabo nel mio bagno di rappresentanza. Sono indecisa su due tipologie: legno pieno massello oppure un listellare. Il falegname mi consiglia il listellare perché in bagno il legno massello può avere problemi di umidità come gonfiore o cambiamento di forma. Del listellare però temo le giunture: diventeranno gonfie, sporche e nere con il passare del tempo?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
io ti consiglio di non usare il legno e di usare, almeno per il top, che é soggetto a deposito di acqua, un materiale apposito idrorepellente. come giustamente hai detto il massello può torcere o fessurare. mentre il lamellare o multistrato é più stabile. meglio se é dotato di barriera plastica acquastop per proteggerlo dall'acqua
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like