La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recuperare mobile bagno

#1
In attesa di risparmiare qualcosa , per rifare il bagno,
Ho questo mobile bagno, lungo 140 cm, in un bagno piccolo.
Il top in vetro e' rovinato , a casa drl silicone errato.
Il mobile e' sotto un grande specchio lungo sempre 140 cm.
Dato le dimensioni ridotte del bagno, mi servirebbe un mobile poco profondo, almeno alle estremita'.
Mobili lunghi 140 cm e poco profondincostano piu di 1000 euro.
Alternative
Cambio solo il top in vetro sempre con top in vetro, costo circa 350 euro.

Monto mobile piu corto , 120 cm ma circa 800 euro ma non li trovo poco profondi, e inoltre dato i 120 cm avrei i buchi a vista sulle piastrelle, del mobilr sostituito.

Alternative per riuscire a recuperare il mobile e spendere poco?
Top in legno per sostituire quello in vetro? E montare lavabo d appoggio?
Top in marmo?

Se invece monto dei mobili ikea, magari besta, agli estremipoco profondi, e al centro piu profondo, con un top in legno e lavabo d appoggio?
Immagine
Immagine

Re: Recuperare mobile bagno

#2
xman80an ha scritto:In attesa di risparmiare qualcosa , per rifare il bagno,
Ho questo mobile bagno, lungo 140 cm, in un bagno piccolo.
Il top in vetro e' rovinato , a casa drl silicone errato.
Il mobile e' sotto un grande specchio lungo sempre 140 cm.
Dato le dimensioni ridotte del bagno, mi servirebbe un mobile poco profondo, almeno alle estremita'.
Mobili lunghi 140 cm e poco profondincostano piu di 1000 euro.
Alternative
Cambio solo il top in vetro sempre con top in vetro, costo circa 350 euro.

Monto mobile piu corto , 120 cm ma circa 800 euro ma non li trovo poco profondi, e inoltre dato i 120 cm avrei i buchi a vista sulle piastrelle, del mobilr sostituito.

Alternative per riuscire a recuperare il mobile e spendere poco?
Top in legno per sostituire quello in vetro? E montare lavabo d appoggio?
Top in marmo?

Se invece monto dei mobili ikea, magari besta, agli estremipoco profondi, e al centro piu profondo, con un top in legno e lavabo d appoggio?
il mobile non è male: ti direi di cambiare solo il top. Magari da un marmista se non ti costa in modo improponibile ti direi di cambiare solo quello!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Recuperare mobile bagno

#3
Andato per andato prima di cambiare il piano in vetro perchè non provi a dipingerlo?
magati neanche tutto giusto un decoro per coprire la zona rovinata dal silicone (chessò anche solo 2 cerchi concentrici)

se vuoi provare con pensili ikea usa quelli da cucina dovrebbero essere un po' più resistenti all'acqua.

nel bagno piccolo io ho una mensola di legno lamellare che ho semplicemente smaltato, può non piacere ma per ora (2 anni e mezzo) nessun problema di rigonfiamento ecc.

Re: Recuperare mobile bagno

#4
Avevo pensato anche iondi dipingerlo...
Ma cosa usare sul top in vetro? Sapevo che andava dipinto a caldo...
Altrimenti devo prendere due mobili ikea bagnonpoco profondi e uno da nettere al centro piu profondo.
Ma top dovrei farlo fare su misura ..da falegname?
E poi lavabo d appoggio...
Non so

Re: Recuperare mobile bagno

#6
Impossibile..tutti mi dicono che nel momento che stacco jl vetro si rompera'.
Quindi o trovo vernice per vetro da dare sopra..
O devo trovare altra soluzione.
Forse la piu semplice sostituire top in vetro circa 370 euro.
Oppure sentire un falegname..ma che tipo di legno?
Alternativa spendere 1000 euri per cambiere mobile

Re: Recuperare mobile bagno

#8
xman80an ha scritto:In attesa di risparmiare qualcosa , per rifare il bagno,
Ho questo mobile bagno, lungo 140 cm, in un bagno piccolo.
Il top in vetro e' rovinato , a casa drl silicone errato.
Il mobile e' sotto un grande specchio lungo sempre 140 cm.
Dato le dimensioni ridotte del bagno, mi servirebbe un mobile poco profondo, almeno alle estremita'.
Mobili lunghi 140 cm e poco profondincostano piu di 1000 euro.
Alternative
Cambio solo il top in vetro sempre con top in vetro, costo circa 350 euro.

Monto mobile piu corto , 120 cm ma circa 800 euro ma non li trovo poco profondi, e inoltre dato i 120 cm avrei i buchi a vista sulle piastrelle, del mobilr sostituito.

Alternative per riuscire a recuperare il mobile e spendere poco?
Top in legno per sostituire quello in vetro? E montare lavabo d appoggio?
Top in marmo?

Se invece monto dei mobili ikea, magari besta, agli estremipoco profondi, e al centro piu profondo, con un top in legno e lavabo d appoggio?
Immagine
Immagine
Vale la pena spendere 300-400 (se ti va bene), ovvero circa un terzo o anche più del valore di un mobile nuovo, se hai in previsione l'acquisto appena possibile?
Io ho convissuto qualche anno con un bagno che non mi piaceva, appena possibile ho cambiato il mobile (scegliendo il modello che sarebbe andato bene successivamente) due anni dopo il cambio mobile ho ristrutturato.
A limite se trovi un prodotto adatto per dipingerlo come ti era stato suggerito, ma con una spesa minima.

Re: Recuperare mobile bagno

#12
Male siamo fermi :-))))
Un po perche nn abbiamo tempo !!!!!
Cose certe:
1) sopra al tavolo orologio a muro
2) davanti alla cucina abbiamo intenzione di mettere una madia sempre della stosa e stesso colore della cucina quel cachemere lucido.
3) poltroncina da mettere davanti al divano

Per l angolo tv ...avevonpensato di mettere un baule vecchio dipingerlo rosa antico che funga anche da seduta...oppure una cassapanca o altro per recuperare sedute.

Per quanto riguarda il top in vetro avrei trovato delle vernici... Azienda amicucci ...impermeabili...provo ad acquistarli

Re: Recuperare mobile bagno

#13
aggiornamento..dato chenn avevo nulla da perdere..
ho passato sul vetro un fondo a base solvente, e poi uno smalto solvente bianco.
mobile visto di primo acchito sembra molto carino, poi se ti pieghi e lo vedi controluce ci sono piccole imperfezioni, tipo bollicine che nn so perche sono uscite..forse non ho pulito bene il fondo...
detto questo..per camuffare un pò volevo usare dei glitter...con magari una vernice vetrificante...
quello che nn capisco un trasparente a basa acqua con i glitter non posso usarlo sulla vernice a base solvente giusto???