La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Installazione WC filo muro

#1
Salve ragazzi vi chiedo un consiglio , vorrei installare il wc di stile moderno filo muro ma avendo un vecchio impianto con foro scarico distante dal centro alla parete 34 Cm e Cm28 dal tubo esterno , vi chiedo esiste qualche alternativa per non spaccare il pavimento ed avvicinare lo scarico ?
grazie mille

Re: Installazione WC filo muro

#2
s22 ha scritto:Salve ragazzi vi chiedo un consiglio , vorrei installare il wc di stile moderno filo muro ma avendo un vecchio impianto con foro scarico distante dal centro alla parete 34 Cm e Cm28 dal tubo esterno , vi chiedo esiste qualche alternativa per non spaccare il pavimento ed avvicinare lo scarico ?
grazie mille
fare un muretto per ridurre la distanza o non mettere un sanitario filomuro.
non hai molte alternative
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Installazione WC filo muro

#5
s22 ha scritto:Salve ragazzi vi chiedo un consiglio , vorrei installare il wc di stile moderno filo muro ma avendo un vecchio impianto con foro scarico distante dal centro alla parete 34 Cm e Cm28 dal tubo esterno , vi chiedo esiste qualche alternativa per non spaccare il pavimento ed avvicinare lo scarico ?
grazie mille
Ciao, non sono un tecnico e potrei dire un'enorme sciocchezza. So tuttavia che esistono sanitari con scarico traslato che consentono di spostare gli scarichi di diversi centimetri senza opere murarie, tuttavia non so se le tue distanze sono coperte da questo tipo di scarico, dovresti verificare presso un rivenditore o attraverso le schede tecniche scaricabili da Internet sui siti dei produttori. Spero di esserti stata utile anch'io. :)

Re: Installazione WC filo muro

#8
forse è quello che vorrebbe fare però, non essendo tecnico dell'arte, non può sapere che sopra le piastrelle del pavimento non può posare un muro perchè non si legherebbe in alcun modo col pavimento e rimarrebbe un'entità a sè stante semplicemente appoggiata a terra e nemmeno legata alla parete.... sicchè la prima volta che si dovesse sedere sul wc gli si ribalterebbe tutto addosso :lol: :lol: :lol: :lol: