La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#1
Dopo aver montato una parete sopravasca battente, noto che non è possibile chiuderla completamente perché tocca sul gruppo vasca (vedi foto). Come posso ovviare ?

Sono stati commessi 2 errori:

1) la vasca è 70x170 e mi hanno venduto un vetro di 75-77 cm;

2) se l'avessi saputo avrei messo il gruppo vasca centralmente.
Immagine

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#2
antoro82 ha scritto:Dopo aver montato una parete sopravasca battente, noto che non è possibile chiuderla completamente perché tocca sul gruppo vasca (vedi foto). Come posso ovviare ?

Sono stati commessi 2 errori:

1) la vasca è 70x170 e mi hanno venduto un vetro di 75-77 cm;

2) se l'avessi saputo avrei messo il gruppo vasca centralmente.
Immagine
Credo che l'unica cosa da fare è acquistare un vetro più piccolo, magari della stessa marca e serie così riutilizzo il binario che hai messo a muro ed eviti altri buchi.

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#3
antoro82 ha scritto:Dopo aver montato una parete sopravasca battente, noto che non è possibile chiuderla completamente perché tocca sul gruppo vasca (vedi foto). Come posso ovviare ?

Sono stati commessi 2 errori:

1) la vasca è 70x170 e mi hanno venduto un vetro di 75-77 cm;

2) se l'avessi saputo avrei messo il gruppo vasca centralmente.
se ha sbagliato chi te l'ha venduto fattelo cambiare...
Ultima modifica di carlobinelli il 30/10/17 14:09, modificato 1 volta in totale.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#10
con o senza gruppo vasca il vetro non ti si chiudeva mi pare strano che la misura minima sia quella dato che le vasche standard sono da 70 non si chiuderebbero mai...
se non te lo cambiano, potresti provare a sentire comunque un vetraio per una modifica (chessò inserire un vetro prima di questo con uno snodo per ottenere qualcosa del genere (chiuso ti uscirebbe un 10/20 cm dalla vasca)
Immagine
ma dovrebbe trovare una ferramenta compatibile e non ho idea dei costi....

per me o te lo tieni così (in pratica quasi un vetro fisso) o provi a rivenderlo e comprartene uno corretto che forse è l'esborso economico minore....

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#11
antoro82 ha scritto:Rispondo un pò a tutti:

1) la parete è della "SAMO" e da quello che leggo su internet è la più piccola (75-77 cm);

2) l'ordine è stato effettuato con il negoziante, me, e l'architetto. Ma nessuno ha valutato questa situazione.
tu sei il cliente è la negligenza é dell'architetto e negoziante. sono loro i professionisti che dovevano prevedere non tu.

prova a farti sostituire il pezzo
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#12
mtpgpp ha scritto:con o senza gruppo vasca il vetro non ti si chiudeva mi pare strano che la misura minima sia quella dato che le vasche standard sono da 70 non si chiuderebbero mai...
se non te lo cambiano, potresti provare a sentire comunque un vetraio per una modifica (chessò inserire un vetro prima di questo con uno snodo per ottenere qualcosa del genere (chiuso ti uscirebbe un 10/20 cm dalla vasca)
Immagine
ma dovrebbe trovare una ferramenta compatibile e non ho idea dei costi....

per me o te lo tieni così (in pratica quasi un vetro fisso) o provi a rivenderlo e comprartene uno corretto che forse è l'esborso economico minore....
auguri se vuoi tagliare un vetro temprato....
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#14
carlobinelli ha scritto:
mtpgpp ha scritto:con o senza gruppo vasca il vetro non ti si chiudeva mi pare strano che la misura minima sia quella dato che le vasche standard sono da 70 non si chiuderebbero mai...
se non te lo cambiano, potresti provare a sentire comunque un vetraio per una modifica (chessò inserire un vetro prima di questo con uno snodo per ottenere qualcosa del genere (chiuso ti uscirebbe un 10/20 cm dalla vasca)
Immagine
ma dovrebbe trovare una ferramenta compatibile e non ho idea dei costi....

per me o te lo tieni così (in pratica quasi un vetro fisso) o provi a rivenderlo e comprartene uno corretto che forse è l'esborso economico minore....
auguri se vuoi tagliare un vetro temprato....
Infatti non dicevo tagliare/bucare ma aggiungere un vetro prima usando una ferramenta compatibile (sfruttare gli stessi buchi che ci sono ora insomma), ho dubbi sull'economicità della cosa ma altre idee per "recuperare" il pezzo non mi vengono.
Se non riesce a farselo cambiare io nel dubbio 2 chiacchere con un vetraio le farei magari trova una soluzione (che può anche essere sostituire il solo vetro salvando la ferramenta magari costa meno, bhò)

Re: Parete sopravasca - errore rimediabile ?

#15
mtpgpp ha scritto: Infatti non dicevo tagliare/bucare ma aggiungere un vetro prima usando una ferramenta compatibile (sfruttare gli stessi buchi che ci sono ora insomma), ho dubbi sull'economicità della cosa ma altre idee per "recuperare" il pezzo non mi vengono.
Se non riesce a farselo cambiare io nel dubbio 2 chiacchere con un vetraio le farei magari trova una soluzione (che può anche essere sostituire il solo vetro salvando la ferramenta magari costa meno, bhò)
Potrebbe essere un ottima idea.
Premesso che potrebbe essere fattibile ma molto difficile tagliare un cristallo temprato: in quanto bisogna scaldarlo a giusta temperatura, tagliarlo con strumenti appositi temprato nuovamente.Quindi bisogna essere un bravo e esperto vetraio. Non tutti hanno gli strumenti e sanno farlo.
Per quanto riguarda la tua idea é molto interessante e bisognerebbe solo utilizzare il profilo a muro già dato in dotazione e metterlo sempre a muro. creare un altro profilo e un fissetto più piccolo in vetro temprato legato all'altra estremità con una cerniera da legare al lato lungo in cristallo in dotazione. Visto che dall'immagine non vedo se ci sono profili di alluminio sul cristallo chiedo una foto per sicurezza.
Se ci sono i profili basta forarli
se non ci sono i profili bisogna usare la colla apposita per il vetro, no silicone

concludo dicendo che questo tipo di intervento fa decadere la garanzia che hai. E come dicevo prima la cosa migliore é chiedere al negoziante e l'architetto che avevano sbagliato a prendere il vetro di risolvere quanto prima
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like