La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rubinetteria bagno Bellosta

#1
Abbiamo installato nel nostro bagno 3 rubinetti Bellosta Funtanin (2 lavabo e 1 bidet) da meno di 2 mesi e abbiamo già diversi problemi.
Premetto che ci sono piaciuti molto per il design e, nonostante il prezzo, li abbiamo presi confidando nel made in Italy...purtroppo 3 su 3 sono difettosi:
- 2 su 3 joystick fuori asse rispetto al corpo del rubinetto.
- le cartucce si sono indurite a meno di 1 mese dall'utilizzo
- esce acqua dalla giuntura tra il corpo e la cascata di 2 rubinetti su 3 (e sono state seguite le istruzioni di montaggio, secondo le quali non bisogna maneggiare il rubinetto per la cascata)
- esce acqua anche dalla cartuccia, che nei nostri è visibile avendo scelto quelli con il joystick.

Insomma, un disastro; senza contare che ci è arrivato un flessibile difettoso (con un'aggiunta a metà flessibile) il quale ha iniziato a schizzare acqua al primo collaudo.
Bellosta ci ha sostituito il flessibile e i 2 joystick (1 dei due comunque non ancora perfettamente in asse).
Per quanto riguarda il resto, imputano il problema alla durezza dell'acqua (da noi ci sono 16° francesi) o alla mancanza di un ulteriore filtro (ne abbiamo uno alla base dell'impianto, tra l'altro nuovo, e uno all'imbocco dei flessibili).

State molto attenti...non è possibile che rubinetti di questo livello e di questo prezzo abbiano difetti simili.
Non è nemmeno accettabile che ci sia bisogno di un addolcitore, a mio avviso, ma almeno lo indicassero prima dell'acquisto!!

Re: Rubinetteria bagno Bellosta

#3
Buongiorno, non entro nel caso specifico, però quando si rifà un bagno le impurità presenti nelle nuove tubazioni possono essere fatali per le cartucce dei miscelatori, soprattutto se queste hanno diametri ridotti.

E' sempre consigliabile installare rubinetti sottolavabo e bidet con filtro
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rubinetteria bagno Bellosta

#4
Vedo questo messaggio a distanza di un paio d’anni, proprio cercando qualcuno che avesse i miei stessi problemi. Io purtroppo mi sono complicata la vita acquistando nel lontano 2012 un rubinetto Funtanin Bellosta da muro: un disastro. Malgrado sostituzioni, interventi ripetuti di idraulici, assistenza telefonica della Bellosta (peraltro il rubinetto in sostituzione perché l’altro perdeva se lo sono fatto pagare!), insomma malgrado tutto ciò, si è rivelato un pessimo acquisto. Probabilmente mal progettato e materiali non di alta qualità: la cromatura si è subito rovinata. Statene lontani!!!!

Re: Rubinetteria bagno Bellosta

#5
Acquistati 3 anni fa, per lavabo e bidet, mai scelta più sbagliata. Perdita d' acqua tra la cascata e la piastra, bellosta ha consigliato di mettere il silicone, a malincuore abbiamo messo il silicone, il rubinetto era inguardabile sembrava pieno di calcare, dopo un anno ho tolto il silicone per disperazione, adesso mi ritrovo una vera cascata, la portata della perdita sta aumentando. Il rivenditore ci aveva assicurato che tramite un sistema di " ritorno", l' acqua non sarebbe rimasta nel letto della cascata.... invece!! Ovviamente dopo 3 anni mi sono stufata a cambierò rubinetteria e soprattutto brand!!