La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca in acrilico vs acciaio smaltato

#1
Ciao,
mi sapete aiutare nel valutare pro e contro di questi materiali?
Tenendo conto che ho due bambini piccoli e il doccino a casa mia cade nella vasca almeno una o due volte a settimana?
Non amo il lucido a tutti i costi (attualmente ho una vasca anni 60/70 diventata porosa per il tempo, e quindi antiscivolo naturale :mrgreen: oltre che per niente lucida, e mi andrebbe benissimo... ma cambiando casa mica posso portarmela dietro!) ma praticità e comodità...

Grazie

Re: Vasca in acrilico vs acciaio smaltato

#2
Mae1114 ha scritto:Ciao,
mi sapete aiutare nel valutare pro e contro di questi materiali?
Tenendo conto che ho due bambini piccoli e il doccino a casa mia cade nella vasca almeno una o due volte a settimana?
Non amo il lucido a tutti i costi (attualmente ho una vasca anni 60/70 diventata porosa per il tempo, e quindi antiscivolo naturale oltre che per niente lucida, e mi andrebbe benissimo... ma cambiando casa mica posso portarmela dietro!)
io ti consiglierei una classica vasca acrilica! almeno non è fredda. e non é fredda. inoltre le vasche di acciaio smaltato sono di vecchia generazione
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Vasca in acrilico vs acciaio smaltato

#3
In che senso di vecchia generazione?
A livello di scivolosità (e quindi sicurezza per i bimbi) cosa sarebbe meglio?

Inoltre la vasca che ho io, anni 60-70, di cosa potrebbe essere fatta? Perchè quella a me, che sono freddolosa, non sembra particolarmente fredda... quindi se fosse più fredda dell'attuale in effetti sarebbe un problema, ma se l'acciaio smaltato fosse come questa attuale andrebbe bene...

Re: Vasca in acrilico vs acciaio smaltato

#4
Mae1114 ha scritto:In che senso di vecchia generazione?
A livello di scivolosità (e quindi sicurezza per i bimbi) cosa sarebbe meglio?

Inoltre la vasca che ho io, anni 60-70, di cosa potrebbe essere fatta? Perchè quella a me, che sono freddolosa, non sembra particolarmente fredda... quindi se fosse più fredda dell'attuale in effetti sarebbe un problema, ma se l'acciaio smaltato fosse come questa attuale andrebbe bene...
acciaio smaltato é il più freddo perché é altamente conduttore quindi la trovi quasi sempre fredda, la vasca in ceramica é meno conduttrice, ma come tutti i materiali ceramici sono leggermente freddi(penso che la tua sia ceramica smaltata), mentre l'acrilico é il materiale più isolante e meno freddo. siccome le prime due sono la vecchia generazione, mentre l'acrilico la nuova ti consiglierei di provarle anche tu.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Vasca in acrilico vs acciaio smaltato

#5
Parlando di qualità dei materiali, sicuramente l'acciaio smaltato è superiore all'acrilico. Le vasche in acciaio tipo Kaldewei si possono avere anche con il trattamento antiscivolo della superficie.

Ovviamente per quanto riguarda i bambini, ti consiglierei l'acrilico, oppure il Quaryl di Villeroy e Boch, un impasto di Quarzo e acrilico, con spessori decisamente maggiori dei pochi millimetri delle vasche acriliche e molto resistente
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;