La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili bagno leroy merlin

#1
Ciao a tutti.
Devo arredare un bagno e ho visto a leroy merlin dei mobili bagno molto belli.
Qualcuno di voi mi sa dire se ha avuto esperienze negative a riguardo? Sono belli e costano poco..per questo ho paura di una scarsa qualità.
Grazie a chi mi risponderà.

Re: mobili bagno leroy merlin

#2
come hai detto: sono belli, costano poco, valgono poco.
nè più nè meno come i pari prezzo che puoi trovare da obi, castorama, mondo convenienza, bricoman.

dai un occhio agli spigoli, prova a dare una scrollata ai cassetti e te ne accorgi.

Re: mobili bagno leroy merlin

#4
dave4mame ha scritto:come hai detto: sono belli, costano poco, valgono poco.
nè più nè meno come i pari prezzo che puoi trovare da obi, castorama, mondo convenienza, bricoman.

dai un occhio agli spigoli, prova a dare una scrollata ai cassetti e te ne accorgi.
confermo quello detto da Dave.
ne ho fatti montare alcuni e ti direi che per una casa da dare in affitto vanno benissimo e se non hai moltissima esigenza. se invece vuoi farli durare ci sono altre cose
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: mobili bagno leroy merlin

#5
Purtroppo i mobili bagno, anche i più semplici, costicchiano.
Economico come detto grande distribuzione, ma perdi in qualità, altrimenti anche senza andare su marchi di fascia alta, ma restando su aziende meno di tendenza, cmq spendi.

Re: mobili bagno leroy merlin

#6
bhà io uno lo presi 11 anni fa da castorama (poi acquisito da leroy).
E' ancora lì ma la casa da 3 anni è usata come ufficio quindi con meno uso e scheggiai lo specchio io in un angolo montandolo.

è un modello classico con "piano e lavello tutta ceramica" tipo economico e semplice su questo stile
Immagine
Il fatto che il top non ci sia ma sia tutta ceramica di sicuro aiuta a non prendere schizzi ecc quindi non si mette a dura prova il truciolare

Re: mobili bagno leroy merlin

#7
mtpgpp ha scritto:bhà io uno lo presi 11 anni fa da castorama (poi acquisito da leroy).
E' ancora lì ma la casa da 3 anni è usata come ufficio quindi con meno uso e scheggiai lo specchio io in un angolo montandolo.

è un modello classico con "piano e lavello tutta ceramica" tipo economico e semplice su questo stil

Il fatto che il top non ci sia ma sia tutta ceramica di sicuro aiuta a non prendere schizzi ecc quindi non si mette a dura prova il truciolare
purtroppo la qualità del mobile si valuta con caratteristiche che si vedono e non si vedono. un mobile di Leroy può durarti anche 10anni se lo usi stando attento a tutto.
ma se un prodotto é economico si risparmia
sui materiali interni magari facendolo in truciolare piuttosto che hdf o multistrato
sui materiali esterni sulla laminatura se é liscia a poro semplice o poro a registro, laccaturale e che vernici si usano.
sulle emissioni del materiale
ci sono tanti fattori per far aumentare il costo del mobile
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: mobili bagno leroy merlin

#8
carlobinelli ha scritto:
mtpgpp ha scritto:bhà io uno lo presi 11 anni fa da castorama (poi acquisito da leroy).
E' ancora lì ma la casa da 3 anni è usata come ufficio quindi con meno uso e scheggiai lo specchio io in un angolo montandolo.

è un modello classico con "piano e lavello tutta ceramica" tipo economico e semplice su questo stil

Il fatto che il top non ci sia ma sia tutta ceramica di sicuro aiuta a non prendere schizzi ecc quindi non si mette a dura prova il truciolare
purtroppo la qualità del mobile si valuta con caratteristiche che si vedono e non si vedono. un mobile di Leroy può durarti anche 10anni se lo usi stando attento a tutto.
ma se un prodotto é economico si risparmia
sui materiali interni magari facendolo in truciolare piuttosto che hdf o multistrato
sui materiali esterni sulla laminatura se é liscia a poro semplice o poro a registro, laccaturale e che vernici si usano.
sulle emissioni del materiale
ci sono tanti fattori per far aumentare il costo del mobile
Le emissioni per i prodotti di grandi catene credo siano tutte a norma troppo rischio il contrario....
Se non ricordo male Ikea ad esempio è una di quelle a emissioni minori...

Poi ovvio che l'uso fa sempre la differenza ma esistono anche materiali relativamente economici che durano parecchio come appunto la ceramica che se non prendi di design costa poco.

Re: mobili bagno leroy merlin

#9
va anche considerato il fatto che in un'ottica di sempre maggior contenimento dei prezzi, la qualità dei vari "mercatoni" sta via via calando.
non mi stupirei se un mobile di castorama (o leroy merlin o di qualunque altro) di 10 anni fa fosse migliore del suo omologo attuale.
su diversi prodotto ikea è senz'altro vero.

Re: mobili bagno leroy merlin

#10
mtpgpp ha scritto: Le emissioni per i prodotti di grandi catene credo siano tutte a norma troppo rischio il contrario....
Se non ricordo male Ikea ad esempio è una di quelle a emissioni minori...

Poi ovvio che l'uso fa sempre la differenza ma esistono anche materiali relativamente economici che durano parecchio come appunto la ceramica che se non prendi di design costa poco.
Beh dal 2008 tutti i prodotti venduti nella GDO devo rispettare le emissioni ed essere certificati E1
sicuramente troppo il rischio di aggirare la formazione per la GDO. Ma c'è una bella differenza rimanere sul limite di legge o essere sotto di 10volte. QUELLO NE DETERMINA IL COSTO DEI COLLANTI E DEI MATERIALI. poi bisogna sempre avvalersi Delle schede tecniche per confrontare i mobili, anche da Ikea avrò il mobile scadente e quello rifinito.
dave4mame ha scritto:va anche considerato il fatto che in un'ottica di sempre maggior contenimento dei prezzi, la qualità dei vari "mercatoni" sta via via calando.
non mi stupirei se un mobile di castorama (o leroy merlin o di qualunque altro) di 10 anni fa fosse migliore del suo omologo attuale.
su diversi prodotto ikea è senz'altro vero.
vero ma in parte. la normativa sulla emissioni é entrata in vigore per la GDO nel 2008 nonostante già nell'83 il ministero aveva diramato una circolare in merito.
di sicuro la qualità del materiale non é solo determinata dalle emissioni ma anche da i materiali interni, le laminature o laccature le tecniche di costruzione ecc ecc
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: mobili bagno leroy merlin

#11
carlobinelli ha scritto: vero ma in parte. la normativa sulla emissioni é entrata in vigore per la GDO nel 2008 nonostante già nell'83 il ministero aveva diramato una circolare in merito.
di sicuro la qualità del materiale non é solo determinata dalle emissioni ma anche da i materiali interni, le laminature o laccature le tecniche di costruzione ecc ecc
si, parlavo di qualità del materiale in sé e per sé, non delle lavorazioni.
proprio parlando di ikea, il confronto che la billy che ho comprato 25 anni fa e quella attuale è a dir poco impietoso...

d'altra parte, il lettino che ha usato mio figlio (6 o 7° occupante, il primo essendo stato mio cognato)costruito almeno almeno 45 anni fa.
di un bel colore arancio brillante, grazie a una abbondante verniciatura al piombo :)

Re: mobili bagno leroy merlin

#12
Nessuno regala nulla, quindi generalmente il valore e la qualità sono proporzionati alla spesa.
Poi in base alle esigenze e preferenze si può valutare se quel poco o quel tanto fanno al caso nostro, però è inutile illudersi di avere per poco lo stesso prodotto (e servizio) per il quale si spende anche il doppio o il triplo... Insomma l'importante è essere consapevoli e non crearsi false aspettative :D

Non significa necessariamente che il prodotto economico si sciolga da solo dopo 2 anni di utilizzo o che sia altamente tossico, ma magari un uso intenso lo logora prima, le finiture sono meno accurate, il design meno moderno oppure minore scelta nelle finiture.

Io ad esempio ho una parete con una composizione di mensole Lack in soggiorno, spesa totale credo meno di 150 euro.
Sono lì da 5 anni, i libri non mi cadono in testa, non siamo rimasti intossicati, non puzzano e sono anche carine.
Però la finitura da vicino non è perfetta, il bianco non è mai stato "ottico" e forse nel tempo un pochino ingiallito, qualche bordino si è leggermente scollato. Ma è stata una scelta consapevole in quanto non potevo permettermi di spendere 800-1000 euro per una composizione figa presa in mobilificio.
Questo non toglie che se ce l'avessi la apprezzerei e sarei felice di averli spesi, come è stato per altri prodotti.
Poi c'é anche chi determinate differenze non le nota, a quel punto allora tanto vale che spenda poco.