La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per ridisposizione intelligente del bagnetto

#17
gfpiccolo ha scritto:si, mi sa che alla fine questa sia la sistemazione migliore.
la lavatrice la metterei in quegli armadi con sopra anche le mensole, come le immagini postate ieri da rossodicina

pensavo magari di fare una parete in cartongesso tra il lavandino e il box doccia, su cui applicare alcune mensole, così come sulla parete lato porta. che ne dite?

Immagine
Anche io come Mes penso che la doccia stia meglio a dx della porta, in questo modo il lavabo rimane in luce vicino alla finestra, di fronte ai sanitari.

Eviterei muretti in cartongesso e mensole, portano via spazio e luce, inoltre in uno spazio non tanto grande rischi di sbatterci contro. Potesti prevedere uno specchio contenitore, quindi un mobiletto la cui anta frontale è a specchio.

Farei una doccia tutta in vetro, magari un bel rivestimento che può continuare dietro il lavabo

Come potrebbe venire
Immagine
Immagine
Immagine

Se invece preferisci il muretto potrebbe venire una cosa del genere
Immagine


Però devi prevedere adeguata illuminazione in doccia, oltra ad assicurarti che i materiali utilizzati siano adatti ad un ambiente umido come il bagno.

Attenzione a lasciare sufficiente spazio ai sanitari, 20 cm per lato sono il minimo, sarebbe meglio 25 (quindi 25 dal muro, 25 tra bidet e wc, altri 20-25 lato lavatrice). Non so se ti rimane spazio per coprire la lavatrice con un mobile.

Re: Aiuto per ridisposizione intelligente del bagnetto

#21
Mi era venuto in mente che, se vuoi una disposizione diversa e una doccia grande, potresti anche fare una cosa del genere, ma va verificato con le misure... Per portare l'acqua al lavandino, basterebbe fare un piccolo scalino sotto la alla doccia. Chiaramente lavatrice e asciugatrice le puoi anche mettere in un mobile o chiudere la nicchia con una tenda o in altro modo.

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Aiuto per ridisposizione intelligente del bagnetto

#25
Dipende da cosa intendi fare: hai 195 cm. Se lasci gli eldom in colonna, senza armadi, prevedi 65 cm + 60 di passaggio verso la doccia, ti restano 70 cm. Ma se ho ben capito, questo è il secondo bagno, quindi non ti serve un mobile chissà quanto grande. Poi considera che ti resta spazio anche dietro la porta, dove io ho messo una piccola cassapanca portabiancheria, ma volendo ci puoi mettere un armadietto, o uno scaffale, o quello che vuoi...

Re: Aiuto per ridisposizione intelligente del bagnetto

#26
È una gran bella idea, mescal, ti ho già detto che per risolvere i puzzle hai un bell'ingegno e lo confermo.
Solo che non trovo lo scopo per tutto questo, la situazione attuale la trovo egregia e se non si vuole penalizzare la larghezza della doccia è facile capire che rimarrebbero 160cm per lavabo, sanitari bassi e spazio in mezzo per passarci. Per me non ne vale la pena, ripeto, lo spazio anziché uscirne fuori alleggerito diventa impiccato.
Bella pensata, comunque :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Aiuto per ridisposizione intelligente del bagnetto

#29
Ciao a tutti,
il bagno è finito, solo che ho un problema con il pensile, sono stato avventato nell'acquisto e ho infilato nell'ordine anche un pensile, convinto che si riuscisse a mettere vicino alla finestra, avendolo sulla parete a sinistra del lavandino. anche il venditore ha detto che non avrei avuto problemi (maledetto, avrà pensato solo a vendere).
ho provato ad appoggiarlo alla parete per vedere come sta ma sporge troppo, andando a ridurre lo spazio di movimento e sta veramente male a mio parere.
a questo punto ho pensato a 2 soluzioni: metterlo sopra al bidèt, esattamente di fronte al lavandino, o evitare di metterlo e applicare delle mensoline vicino alla finestra.

il modello del mobile è un Fiora Making da 80cm: piano con lavabo integrato e 2 cassetti.
sopra c'è il suo specchio con cornice 70x70
e il famoso pensile da 40cm, profondo 17,5 con, da un lato, 3 mensoline a vista.

voi avete qualche consiglio?

ecco una foto della zona interessate, il pensile sarebbe dovuto andare li su quella parete: Foto
cron