La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Punti acqua bagno, doccia & co.

#1
Salve a tutti!
Mi state dando dei buoni spunti per la cucina e ho pensato di provare anche con il bagno.
https://postimg.org/image/qo8gdq1vv/
Come potete vedere dalla planimetria la doccia è sullo sfondo lunga 160 e larga 80 con il soffione doccia centrale. Sarà prevalentemente bianco (compreso paequet verniciato bianco a terra, rivestimento ancora da definire). La porta d'entrata è una filomuro pieghevole (1/3 + 2/3)
Ho diversi quesiti:

1.Meglio una doccia ad entrata centrale scorrevole (tipo questo della calibe https://www.calibe.it/product-detail/po ... a-arbatax/ che mi costerà una fortuna) o un walk-in semplice e pulito con entrata da dopo i sanitari?

3.Il mobile bagno andrà fatto fare su misura perchè ho dipsonibili solo 40cm in larchezza. Sarà lungo fino a circa 10 cm dalla doccia (150 circa) o a due cassetti o con l'ultimo blocco verso la doccia ribassato. Avrò il rubinetto a parete. Il lavandino sarà integrato nel piano (corian o altro). L'architetto dice di metterlo allineato con il bidet, così se viene un effetto decentrato rispetto al lavabo è carino. Ma non bagno tutto quando tocco il getto con le mani? a che altezza dovrei metterlo considerato che sono alta 1,70 e il lavabo non sporge dal piano? Quasi sicuramente il rubinetto curverà verso il basso (stile Diametro35 della ritmonio). Io vedrei meglio come decentrato un rubineto dritto.

4. Stavo pensando di mettere un soffione quadrato da 30cm e disporre i due miscelatori (doccino e soffione) e il soffione con punto acqua integrato così https://postimg.org/image/kys7tq0y3/ Cosa ne dite? Mi piace la rubinetteria della Ritmonio Diametro35 ma non mi piace a zigrinatura. Avete qualcosa da consigliarmi?

5.Conoscete una serie che non faccia pagare un occhio un inox spazzolato (stesso stile Diametro35). Potrei lasciare il soffione lucido e gli altir componenti spazzolati? é orribile? Vi spiego: in capitolato ho il soffione della Ponsi lucido che costa pochissimo, e sto spendendo già molto e per ora mi acconteterei di tenerlo come da capitolato ma magari prendere il resto in inox.

Grazie mille a qualsiasi risposta!
Ultima modifica di rightstripes il 25/01/18 16:58, modificato 1 volta in totale.

Re: Punti acqua bagno

#2
Alternativamente mi interessava questa http://hafrogeromin.it/it/product/bagno-turco/gemini/

In particolare una Gemini 8 che copra tutta la nicchia. Purtroppo l'entrata rimane sacrificata dietro i sanitari. é una stupidaggine avere l'entrata li piuttosto che centrale (come con la walk-in)?

Sapete se sono qualitativamente buone queste cabine o creano problemi? La mia idea è di farla diventare sauna un domani comprando la colonna a parte. Dite che è un lavoro impossibile predisporla a sauna in un secondo tempo?